Discussione: Realizzare una pista
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2007, 12:16 PM   #2 (permalink)
maxlow
Junior B

L'avatar di maxlow

Registrato al forum dal: Jul 2007
User ID: 962
Potenza della reputazione: 2 maxlow diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Ciao,

non so se in rete trovi informazioni a riguardo.. comunque visto che è il sindaco stesso a proportelo hai già un sacco di problemi in meno. Direi che in prima battuta dovresti farti stendere un progetto da un geometra, magari seguendo le indicazioni delle federazioni (in questo caso della FIK ovvero federazione italiana karting). Ovviamente questo ti serve se hai intenzione di fare una pista omologata ai campionati. Le informazioni sono del tipo: tipo di asfalto, larghezza carreggiata, ecc.. Nessuno ti vieta comunque di farla come ti pare.. ma avere l'omologazione della federazione è sempre cosa buona.
Fatto questo ti servono i preventivi degli asfaltatori, idraulici, elettricisti,ecc..
Ovviamente nel progetto devi includere almeno i servizi essenziali quali spogliatoi, bagni possibilmente con docce, box, ecc..
Fatto tutto ciò (a parole è facilissimo,a fatti un pò meno) non ti rimane che l'ultimo sopralluogo dei vigili e magari della federazione, contattare un produttore di kart per comprare eventualmente qualche kart per il noleggio, e il gioco è fatto.
Non so se ti sono stato di aiuto o meno ma questo è l'iter da seguire per costruire una pista. Dalle mie esperienze ti posso dire che avere il benestare dal comune è già uno dei grossi problemi che di solito affliggono chi vuole creare una pista. quindi mi permetto di dire che hai una grande fortuna.

PS: Se ci sono problemi di soldi si può anche cercare qualche sponsor..

ciao e buona fortuna
maxlow non  è collegato   Rispondi quotando