Discussione: assetto polini gp3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2008, 01:40 PM   #7 (permalink)
mercurees
Junior C

Registrato al forum dal: Apr 2007
User ID: 727
Potenza della reputazione: 2 mercurees è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrKero Visualizza il messaggio
Per grandi linee si alzi il codone dovresti caricare maggiormente l'avantreno (più veloce nei cambi di direzione meno stabile nei curvoni) se abbassi la seduta dovrebbe essere il contrario.

L'idea è la stessa di quella quando si sfilano le forcelle, ma con riultati evidenti molto minori, penso sia soprettutto un fatto di feeling
Mrkero ha ragione.. io le ho provate un pò tutte ma la differenza sta solo nella comodità in quanto essendo il telaio piccolissimo conta molto di più il movimento del pilota ma chiaramente noi parliano di piloti fuorimisura... se si è alti 1,50 forse la cosa è più influente...
relativamente a sfilare le forcelle sia su telaio g1 che gp3 io mi sono trovato male in quanto innervosisce ancor di più la ciclistica quindi non andrei oltre il mezzo cm.. l'unica cosa che veramente ho notato ha migliorato la guida è mettere un canale posteriore più largo da 66mm in questo caso la motina quagagna tantissino in appoggio e si arriva a fine spalla delle pmt... ma chiaramente sono solo considerazioni personali e soggettive

ciao ciao
mercurees non  è collegato   Rispondi quotando