Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2006, 10:23 PM   #1 (permalink)
CZar
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 66
Ubicazione: Noventa Padovana
Potenza della reputazione: 4 CZar è su una buona strada
predefinito Perche' alcune Junior 4.2 volano??

Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire...
Sabato sono stato all'X-bikes e ho dovuto far disputare una gara a mio figlio con la motina nuova perche' altrimenti mi toccava tornare a casa.
Hanno fatto due categorie junior, una con flangia, l'altra senza e li hanno fatti correre insieme. C'erano squadre anche molto forti, tipo lo Space Team.

Il nostro gruppo aveva due junior una GRC e la nostra DM, non modificate, sflangiate.
I nostri ragazzi si sono presi i due ultimi posti, scambiandoseli nelle due manche, sicuramente per la poca esperienza, ma non e' questo il punto.
Li ho visti sverniciare regolarmente in rettilineo da 4.2 flangiate, mentre il primo arrivato senza flangia dava loro 4-5 secondi a giro.

Vorrei sapere, solo per curiosita' personale, come vengono modificate le Junior originali per farle andare cosi forte. Vorrei sapere , se qualcuno lo sa, sia le modifiche legali che quelle illegali. Ripeto, non voglio truccare la moto, ma almeno sapere se le motine uscite dal concessionario sono veramente cosi lente rispetto alle pronto gara.

Ho sentito ad es. parlare di frizioni in ergal, servono?

Ultima modifica di CZar : 14-11-2006 a 01:50 PM.
CZar non  è collegato   Rispondi quotando