domenica ho provato la mia nuova Dm 08, e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto del binomio forcellone e telaietto reggisalla.
Come diceva numero1 la moto risulta più rigida nell'insieme, ma senza perdere l'agilità e la precisione dell'avantreno che contraddistingue DM.
La moto è più stabile a centro curva e soprattutto riesce in uscita a scaricare in maniera eccellente i cavalli del mio 50, senza l'effetto pompa che accusavo sulla mia vecchia moto (DM '05) e che mi ha sempre dato noia.
Anche sulle parti di asfalto non perfette il retroteno assorbiva tutte le sconnessioni senza problemi
a differenza di numero1 non ho sentito di dover alzare l'avantreno, e ho lasciato le forcelle sfilate alla misura che uso di solito.
In tutta la giornata non ho avuto nessun problema di tiraggio sulla catena, tutto nella norma
A parer mio questo particolare è stato davvero migliorato, non è solo marketing questa volta,
quindi mi permetto un "personalissimo" voto 9 a questo forcellone,
sperando che la filosofia di DM sia questa d'ora in avanti, anche per ovviare alla campagna anti-DM che si vede in giro ultimamente
un saluto
enzo