Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 12:50 PM   #4 (permalink)
BennyMax
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza della reputazione: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

l'alluminio avrà sicuramente un comportamento diverso.... avranno studiato spessori e diametri appunto per il nuovo materiale...
solo che non mi convince... il ferro si raddrizza e si risalda... l'alluminio se si piega si "cricca" e ci vuole uno con le @@ per saldarlo bene...
magari a reazioni si rivela vincente ma per uno che deve girare con le minimoto per divertirsi mi sembra proprio troppo....

è diventato tutto un business... una volta si cercava di mettere pezzi particolari e diversi sulle moto di serie e andare al bar a far vedere "quanto è **** la mia moto"... adesso sembra si sia tutto riversato anche sulle minimoto...

secondo il mio modesto parere dovrebbero essere più sostanza e meno look...
sopratutto meno care... si va invece a cercare il pelo nell'uovo e il particolare di fino... tra un pò si rischia di avere i particolari in titanio (vedi anche i cerchi in magnesio... già in circolazione) solo per il gusto di dire "io ce l'ho..."

a me piace il vecchio ferro... la robustezza della carena in fibra di vetro... nessuna elettronica o spocchieria evolutiva... freni da regolare solo con il filo... gomme che facciano il loro lavoro e non le sfilate di moda per le misure o i numeri di mescole nuove...

ora esulando un pò dal discorso del telaio in alluminio...va bene l'evoluzione ma io mi sono innamorato della minimoto perchè era l'espressione della semplicità... adesso sembra si siano impegnati tutti quanti a rovinarla.... boh...

forse sono solo un pò vecchio... a voi "giovani" la decisione sulle nuove tendenze...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato   Rispondi quotando