Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2008, 01:49 PM   #4 (permalink)
MrKero
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 614
Ubicazione: Tortora -CS-
Potenza della reputazione: 4 MrKero diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
ciao kero... le guide del cilindro che sono davanti all'ingresso del pacco lamellare... non si vedono bene ma sembra che stioano proprio in mezzo al flusso... cerchio rosso 1

dovrei vederle per benino ma mi sa che l'unico modo è proprio quello di scorciarle o per lo meno sagomarle per fargli prendere la forma del carter e con creare scalini o punti in cui il flusso venga disturbato...
poi noto che la camera di manovella è molto chiusa rispetto agli altri carter e che l'imbocco della stessa ai travasi è "ostacolato" da due scalini...
cerchi rossi 2

il carter CS mi sembra sia stato fatto in modo simile e alcuni motori da kart li ho visti fatti così... però non so se su una minimoto possa rendere bene oppure no... c'è anche da dire che se togli quei due scalini li togli anche parecchio materiale e dai molto più volume ai tuoi carter perdendo pressione e un pò di coppia in basso... quindi c'è da studiarli per benino
per il resto si raccorda bene tutti i punti di contatto cilindro e carter e metti uno squish ma sopratutto un rdc (c'è la guida sul portale per calcolarlo) in base a quello che vuoi dal motore e da come risponde dopo le modifiche...
come dirti se lo azzecchi buono alla prima è un bel vantaggio se no come minimo devi riaggiustarti con le guarnizioni tra cilintro e carter in un secondo tempo...
visto che ci sei misura pure la fasatura del tuo cilindro...
sto raccordando, lo pensavo più semplice, ma ci vuole un lavoro di finissimo!!!
Inoltre il gt nella parte interna del travaso principale ha come una gomma, e deve essere raccordata bene!

più tardi posto le foto dal lato apirazione per far vedere le code del cilindro.

Quelli spuntoni non vorrei toglierli per non perdere troppa pressione nel carter.

Vorrei avere un motore bello pronto, dato che cmq peso 80 kg, 0,45 di squish non è alto per avere un motore bello pronto?

Sempre per avere una buona prontezza quanto dovebbe essere l'rdc?