Innanzitutto mi presento ufficialmente: sono Paolo Martini, titolare della ditta Martini Vehicles Consulting
Rispondo volentieri al post dei Sigg. Ferrara e Biancu, in quanto molto corretti nel firmare la Loro lettera.
I Sigg. Biancu e Ferrara sono stati effettivamente i primi ad essere interessati al trofeo Martini, e se la memoria non mi inganna, erano molto felici di aver scoperto in anteprima una novità così interessante.
Il regolamento del trofeo è stato più volte rivisto, sempre migliorato e avvicinato alle esigenze e richieste dei piloti e genitori.
Faccio notare che sin dalla prima versione mi sono lasciato la possibilità di modificare tale regolamento, non per speculazione, ma per accontentare più utenza possibile.
Faccio inoltre notare che i Sigg. Biancu e Ferrara sono stati i primi (e anche gli unici) a formulare delle richieste del tutto personali e molto poco inerenti la sportività dell’evento :
* date particolari per la comunione del bambino,
* negare la partecipazione ad un altro loro conoscente (cosa che ho rifiutato assolutamente....)
* ed altro...
Ciò nonostante mi sono reso disponibile ad un incontro con loro a Galliano Park per fargli provare la moto e parlare del trofeo, naturalmente erano presenti anche altri piloti interessati alle Martini da gara e al trofeo...
Ricordo di quell’occasione la disponibilità verso un evento innovativo come il Trofeo Martini , a dire la verità ricordo anche i gustosi prodotti tipici Sardi che i Signori in questione ci hanno invitato ad assaggiare.......
Ricordo molto bene la data dell’incontro in quanto i Signori Biancu e Ferrara erano venuti a Bologna dalla Sardegna per il test day di Ripapersico, ma fu spostato alla settimana successiva.
Eravamo quindi al 3 di Febbraio se non vado errato.
HO RIDOTTO DI 400 EURO LA CAUZIONE DI MIA SPONTANEA INIZIATIVA per agevolare ulteriormente ed incentivare la presenza al trofeo (forse ho sbagliato a questo punto.....) ed ho promesso a coloro i quali hanno versato l’importo di mille euro il rimborso in occasione della prima gara.
I Sigg. Biancu e Ferrara hanno deciso di non partecipare più al trofeo, per questioni loro e hanno chiesto la restituzione della CAUZIONE, come se l’organizzazione di un trofeo, con sponsor di altissimo livello (BZM. VEE RUBBER, ecc. ) fosse una passeggiatina domenicale e non un evento oneroso e molto impegnativo ( ci provassero loro.......)
Una cauzione và versata per assicurare la partecipazione ad un dato evento, per cui dato il loro abbandono la cauzione verrà trattenuta come per qualsiasi organizzazione.
Resta inteso che le moto, in occasione delle gare del trofeo, resteranno a disposizione dei due piloti di cui sopra.
Per quanto concerne le telefonate a cui non avrei risposto invito i Sigg.Biancu e Ferrara a gestire una azienda come la mia, organizzare un trofeo su tre Regioni, per un totale di 18 gare, corsi di pilotaggio .... e a non perdere qualche chiamata.
Onestamente pensavo che, dopo il nostro ultimo contatto telefonico e l’invio di una mail ( 22/04/08 ore 23.34) con regolamenti aggiornatissimi e calendari definitivi, la questione fosse risolta e contavo sulla partecipazione dei due piloti Sardi.
Ho inoltre comunicato a suo tempo che, se non ci fosse stata la disponibilità dell’abbigliamento tecnico promesso, avrei ulteriormente detratto tale valore dalla cauzione.....
Penso di essere stato oltremodo disponibile ( forse troppo...) e di non dover essere calunniato in questo modo se qualcuno, preso forse dall’euforia del momento, ha fatto male i suoi calcoli e vuole che la gente, dopo aver investito tempo e denaro per dare concrete possibilità a tutti i bambini di poter esprimere, parimenti, il loro talento e impegno, acconsenta tranquillamente ai loro capricci.
Noi siamo qui a lavorare, rispettate il nostro lavoro, lo facciamo con passione e per i vostri figli....
Un cordiale saluto e.... buon trofeo.
Martini racing team a.s.d.
Il Presidente
Paolo Martini
__________________ |