Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2008, 06:52 PM   #1 (permalink)
CZar
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 66
Ubicazione: Noventa Padovana
Potenza della reputazione: 4 CZar è su una buona strada
predefinito Getto min, spillo o posizione spillo? Aiuto su carburazione.

Ciao, vorrei proporre una piccola analisi di carburazione e su come sta funziando la mini di mio figlio. Allora il carburatore e' un PHBG 15 getto min.50, spillo standard alla seconda posizione e getto 72.

La moto va piu' che bene, ma ha un comportamento diciamo discontinuo man mano che accelera.
Dal minimo e fino a circa meta' apertura cresce, ma la salita di giri sembra essere poco marcata (direi quasi orizzontale). Poi "esplode" e sale velocemente di giri prendendo coppia, e suona anche bene.

Questo attacco non e' l'attacco della frizione che al momento attacca piu' basso, ma io ritengo sia l'intervento del getto del max. L'arrivo in coppia e' cosi forte che Checco si e' impennato piu' volte a circa 30-40 metri dopo l'uscita dalle curve.

Come si puo' fare per avere questa coppia ANCHE piu' in basso cioe' quando esce dalla curva? Cioe' rendere piu' ripida la salita dei giri nella prima meta' del gas?
Dovrei ingrassare o smagrire la posizione dello spillo? Anche se devo dire che suona bene anche adesso.
O cambiare lo spillo con uno piu' "grasso"? Se si qual'e'?