Discussione: airbox motoforce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2008, 01:17 PM   #7 (permalink)
BennyMax
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza della reputazione: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

io l'airbox se non per le gare (attuire il rumore) lo vedo sconveniente.... e ti spiego...
di solito gli aribox sono con la spugna dentro che rendono molto grassa la carburazione...
al limite rendono come un normale filtro in spugna (più o meno permiabile)
altri palliativi (calze e robe varie) non servono anzi forse peggiorano pure
se lo lasci "aperto" rischi che ti entri dentro di tutto: io la prima volta che usai ma mia zpf con il 14sha e il suo filtro a scatola raccattai dalla pista di tutto... paglia... gomma... perfino sassolini (che si fermarono fortunatamente dentro il filtro)
ora questi airbox sono più ampi si ma per la prestazione in se per se non ce li vedo... se si sentono differenze è solo perchè magari in quelle determinate condizioni il tuo motore gira carburato leggermente meglio... niente che non si possa fare con una carburazione di fino anche con un filtro a cono...
ripeto per me gli airbox servono solo a livello rumore e quindi ben vengano viste le ultime notizie... ma continuo a ritenere i filtri in spugna ancora i più efficaci!
d'altronde un filtro che deve fare... solo lasciar filtrare l'aria in modo più o meno facilmente per l'entrata nel carburatore.. non ci sono pressurizzazioni viste le velocità che si raggiungono
in 125 e 250 ha senso un airbox in quanto prende aria fresca e in pressione dalla parte anteriore... in una minimoto è tuttosommato ridotto...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax è  collegato   Rispondi quotando