Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2008, 12:10 AM   #5 (permalink)
Blindato74
Amatore

Registrato al forum dal: Jul 2007
User ID: 1010
Ubicazione: Roma
Potenza della reputazione: 0 Blindato74 è su una buona strada
predefinito

Allora visto che ho un motore r.polini buttato da una parte e in piu' un paio di carter motore farlocchi (quelli famosi che si sfarinavano all'interno)
ho fatto questo esperimento:un lavoro all'interno dei carter in modo da chiudere la camera di manovella per avere nell'aspirazione una fluidodinamica migliore ed una maggior pressione all'interno dei carter, il mio dubbio e nella lubrificazione dell'albero!
Le cose sono due, o si perde lubrificazione o si ha una maggior lubrificazione per via della minor dispersione di liquidi all'interno della camera di manovella,vi metto qualche foto per farvi capire come ho eseguito il lavoro...

nella foto si vede una paratia in alluminio inserita nei carter tramite due asole laterali e poi rifinita con stucco epossidico 15% alluminio!

in questa si vede che la paratia ha il passaggio per la biella, mettendo all'interno un albero motore ho notato che le paratie coprono perfettamente le spalle dell'albero!

Nelle foto non si vedono delle ulteriori modifiche consigliate da un ottimo preparatore...infatti dopo che ha girato una giornata all'interno dei carter la lubrificazione era ottima!
Quote:
Originariamente inviata da Hollywood Visualizza il messaggio
ecco i video....alzate il volume e sentite la differenza....

video 1 .....motore D1 tutto originale con cuscinetti gabbia a rulli ecc italiani solo raccordato

video 2 .....LO STESSO motore D1 del precedente video ma con i carter modificati

un altro motore......!!!!!!!!!!!!

P.S. la prova del secondo video è stata fatta al volo senza carburare e senza tarare la frizione (che attaccava troppo alta)...quindi ci sono ancora margini di miglioramento