Quote:
Originariamente inviata da Campe ho preso dei cuscinetti skf c3 alta velocita...
Blindato: quella lavorazione è un po' esagerata per me visto che la minimoto non la uso in pista ma solo come divertimento...
inanazitutto ho intenzione di lavorare la parte del pacco lamellare perchè dalla parte della camera di manovella sono fatti male...il pacco non riescie ad aprire come dovrebbe...cercherò di ottimizzare i flussi all'interno e di raccordare i carter al cilindro andando anche a rivedere i gradi dei travasi di aspirazione e scarico...
BENNI: ma se accorcio le code del cilindro non devo anche andare a ridurre la lunghezza del pistone??
ho portato l'albero motore in retifica per re-ingabbiare la biella,centrarlo ed equilibrarlo...
secondo voi lucidando la biella si possono ottenere dei risultati? |
la biella cinese lasciala stare non la lucidare... i materiali sono quelli che sono...
l'albero se non spendi troppo una equilibratura non gli fa male...
vedo che sei partito convinto anche con i gradi di apsirazione e scarico

allora buon lavoro...
per il pistone... no lascialo stare anche se anche io volevo tagliare almeno le code del pistone... ma come mi dissero a me rischi solo di indebolirlo...
le code del cilindro invece in quei carter li vanno sagomate per benino: dremel e punte diamantate o al carborundum... 30.000 g/min e mano leggera leggera perchè la cromatura è quella che è...