Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 01:05 PM   #1 (permalink)
il longo
Junior A

L'avatar di il longo

Registrato al forum dal: Feb 2008
User ID: 1702
Ubicazione: Cantù
Potenza della reputazione: 0 il longo è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito cambio mini o ci lavoro ancora sopra?

Ciao ragazzi, sò bene che la questione è trita e ritrita e che nulla conta più del poter provare la moto per poi trarre le migliori conclusioni, ma purtroppo la possibilità di provare moto diverse non la ho, anche perchè ritengo che per capire una moto sia più una questione di giorni che di qualche semplice giro.
Per esempio la mia RR per capirla (e ancora mica l'ho capita) ho dovuto usarla un pò, provare varie configurazioni di assetto per poi poter arrivare alla seguente conclusione:
Non riesco ad andare come vorrei! In pratica ho provato e riprovato varie pressioni, forcelle e posizioni di guida, ma il retrotreno è sempre in preda ad attacchi epilettici in uscita di curva, inizia a pompare e mi sembra di guidare un toro, non riesco nemmeno a impostare l'entrata della curva successiva se non c'è un pezzo di dritto sufficente. L'unico pagliativo che ho trovato è alzare la pressione dietro e sembra funzionare bene e spostare il peso in uscita sul retrotreno anche se poi non mi sento molto sicuro. ma comunque il problema esiste ancora, continuo a uscire saltellando sulla sella, una vera e propria tragedia per me! se qualcuno si ricorda di me a codogno potrà confermare!
Con le vee rubber che hanno carcassa dura invece sembra di andare su un tavolo da biliardo! giuro con pressione 1.0 davanti e 1.4 dietro sono perfette solo che ho altri problemi, come la lentezza dell'anteriore, sembra che non voglia scendere nelle curve lente e se sfilo ancora le forche mi si chiude... porca miseria son disperato non riesco a guidare proprio, pensate che volevo pure smettere!
Inoltre sulla RR mi sono pure infiammato un tendine perchè la posizione di guida è troppo sacrificata per le mie ginocchia, così stò provando di tutto pure a spostare il piede esterno in curva in posizione di riposo come fanno alcuni analizzando le foto delle selettive. Sò che qui c'è molta gente che corre e spesso cerco di guardare come guidano per capire cosa c'è che sbaglio io, ma io da fuori non mi posso vedere a parte qualche foto quindi non riesco proprio a capire dove sbaglio!
Vorrei chiedere se è possibile sapere perchè (chi lo fa ovviamente) il piede esterno lo staccate dalla pedana per riposarsi o per altri motivi di guida?
Voi cosa ne pensate? Ho la possibilità di far andare stà grc come dio comanda oppure sono io che dovrei cercare un'altra alternativa magari più consona al mio stile di guida?
il longo non  è collegato   Rispondi quotando