![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Qualcuno che sa dire le differenze tra i telai Zpf 203 205 206 207? spesso si trovano telai con pezzi di aggiornamento (il classico il 205 con pezzi 207), portando a confusione le relative prestazioni di ognuno di esso, nel senso che si insinua che un telaio 205 con pezzi 207 avra similarmente le stesse prestazioni di un 207 nativo....... Addirittura qualcuno dice che non sono stratosferiche le prestazioni di questi telai, ma io credo che proprio proprio non e cosi'. in ogni caso qualcuno che ha posseduto e possiede ZPF puo dire la sua?? Non credo che se io monto un forcellone factory possa avere le stesse prestazioni di una 207... io ho una ZPF da pochissimi giorni e certamente non so dare la mia......
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| io credo che il telaio centrale zpf dal 2005 in qua si sempre rimasto immutato | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| l'immutato e anche UGUAGLIANZA nelle prestazioni ciclistiche? bhooooo e un macello uno dovrebbe averli tutti e provarli, a vista sono semplicemente uguali a tal punto che difficile distinquere un 205 da un 207 se non per il forcellone.
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| Il telaio centrale,cambia solo se è midi o mini....Io nella mia ho cambiato i cerchi e ho montato quelli ricavati dal pieno che dal mod-205 al 206 al 207 cambiano.Anche il forcellone cambia ma questo penso si veda anche a colpo d'occhio.I semimanubri cambiano anche quelli...Per avere maggiori dettagli,visita il loro sito internet....C'è anche il modello 205M nel quale si vede la differenza da un 207...Tu comunque avendo un 205 noterai ancor di + i pezzi che sono cambiati.... | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| certo che lo vedo..... ma la culla o telaio centrale (fate voi) e diverso o sono praticamente uguali? Per spiegarci meglio...... se io che ho una 205 compro un telaio 206 notero' differenza di ciclistica o e praticamente "uguale"? (a parte il forcellone)
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Dal 2004 al 2007 il telaio e' sempre lo stesso!!! Nella 204 era verniciato nero e dalla 205 in poi e' verniciato col trasparente!!! Mini o Midi hanno lo stesso telaio con la differenza che la mini ha il trapezio piu' piccolo e le piastre/pedane con un inclinazione diversa. ZPF producendo tutto artigianalmente cambia spesso,anche durante l'anno,parti x migliorarsi!!! Dal 2004 a ora sono cambiati i trapezi,semimanubri,cerchi,supporti pinza,parte inferiore degli steli,piastre sterzo,carene............... Si puo' trovare una ZPF Gennaio 2007 diversa da una sempre 2007 ma di Luglio!!! | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| allora e normale vedere "esemplari" appartenenti allo stesso anno diversi.... allora la mia 205 non e inferiore alla 207, o meglio, con accessori e componentistica varia anche la mia diventa una 207 a tutti gli effetti, e non solo esteticamente, ma anche prestazionalmente (ciclistica intendo)
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| IL CHIODO ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Quote:
__________________ | ||||||||
| | |