The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2007, 12:31 PM   #1 (permalink)
Junior C

L'avatar di crisgas

Registrato al forum dal: Oct 2007
User ID: 1244
Ubicazione: milano
Potenza rep: 2 crisgas diventerà famoso abbastanza presto
predefinito molle frizione

devo cambiare le molle alla frizione per metterle piu dure e volevo mettere le rosse in quanto ho le gialle che a detta di molti e di questo foum (in guida frizioni) sono piu morbide......

telefono al rivenditore gmmoto e mi di ce il contrario.....controllo e richiamo dicendoli che si sta sbagliando allora lui gentilissimo prende il calibro e misura lo spessore delle molle e mi dice polini rosse 2.3 polini gialle 2.41 quindi le molle piu dure della polini sono le gialle! gulp!

che mi dite?!!?!?
crisgas non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 12:40 PM   #2 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

boh è sempre stato detto scritto che le dure polini erano le rosse come per le bzm... avranno cambiato colorazione tutto può essere...
comunque come detto nella guida quello che conta non è il colore ma lo spessore delle spire... se te le hanno misuratefidati.. gmmoto è una ditta seria e i titolari sono preparati

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 01:00 PM   #3 (permalink)
Junior C

L'avatar di crisgas

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
boh è sempre stato detto scritto che le dure polini erano le rosse come per le bzm... avranno cambiato colorazione tutto può essere...
comunque come detto nella guida quello che conta non è il colore ma lo spessore delle spire... se te le hanno misuratefidati.. gmmoto è una ditta seria e i titolari sono preparati

certo certo e che sta storia mi ha mandato un po in confusione anche xchè ho telefonato ad altri e mi hanno detto il contrario!

ma mi fido di gmmoto in quanto ha fatto una misurazione col calibro e mi ha assicurato che ne vende molte e che non si sbaglia...

tanto meglio mi tengo le mie anche se sta sera vado a misurare col calibro le mie molle gialle cosi mi tolgo ogni dubbio!
crisgas non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 01:18 PM   #4 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

beh anche io avevo le molle gialle polini su una frizione polini e per me erano le medie...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 01:45 PM   #5 (permalink)
Junior C

L'avatar di crisgas

predefinito

ma se metto le Molle Senior (Rosse) 2.5 mm. BZM vanno bene sulla polini
crisgas non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 01:49 PM   #6 (permalink)
Junior A

L'avatar di il.messicano

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 192
Potenza rep: 3 il.messicano è su una buona strada
predefinito

ragazzi però bisognerebbe guardare anche il tipo di materiale usato per fare le molle e la lunghezza, non solo lo spessore
cmq parlo per ignoranza
il.messicano non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 03:18 PM   #7 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

x cris: di solito è meglio usare le molle della stessa marca del piattello per evitare problemi però si sono compatibili e le puoi montare...

x il messicano: sono tutte in acciaio temperato a quanto ne so cambia solo il diametro e il numero delle spire oltre che anche la lunghezza... comunque ogni casa da il suo "listino" con morbide-medie-dure (zocchi per la gold anche le extra dure) occorrerebbe tenere conto delle loro specifiche ... solo che come criss ha detto tutti quanti sapevamo che le dure polini erano le rosse mentre le gialle erano le medie ma se le hanno misurate non so che dire

Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 12:53 AM   #8 (permalink)
Junior C

L'avatar di crisgas

predefinito

ho chiesto a un conoscente che prepara mini e mi ha detto che le gialle sono le dure e che al max ci sono le grigie extra dure polini.....comunque ho dato un'occhiata alle mie molle gialle ma non sono riuscito a misurarle col calibro x sapere lo spessore le dovrei smontare e visto che x ora non so smontare un pignone non smonto niente

xò ho notato che una molla in particolare è un po rovinata nel senso che è andato via il colore e si vede il ferro e quando ho fatto x pulirla col dito si è girata....è normale ho c'è qualcosa che non va o è da sostituire o è tutto normale?
crisgas non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 10:02 AM   #9 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

che si sia scolorita è normale struscia sul guidamolla... che si sia girata con il dito invece no!!! sarebbe troppo lente... le molle in posizione dovrebbero essere già compresse e non le giri se non sviti tutto il dado

Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 02:32 PM   #10 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di Wolfango

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 462
Ubicazione: Roma
Potenza rep: 2 Wolfango è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crisgas Visualizza il messaggio
ho chiesto a un conoscente che prepara mini e mi ha detto che le gialle sono le dure e che al max ci sono le grigie extra dure polini.....comunque ho dato un'occhiata alle mie molle gialle ma non sono riuscito a misurarle col calibro x sapere lo spessore le dovrei smontare e visto che x ora non so smontare un pignone non smonto niente

xò ho notato che una molla in particolare è un po rovinata nel senso che è andato via il colore e si vede il ferro e quando ho fatto x pulirla col dito si è girata....è normale ho c'è qualcosa che non va o è da sostituire o è tutto normale?
le grigie sono extra morbide, prendendone una in mano si riesce a comprimerla senza fatica
Rispondi

Segnalibri

Tags
frizione, molle

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione