![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalitą di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Perche' ancora non ci ho capito molto Estate - Smagrisco Inverno - Ingrasso Pioggia - Smagrisco Secco - Ingrasso Filtro aria piu' aperto - Ingrasso Motore lavorato - Smagrisco E' giusto? Altre variabili? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Anke io non sono un'espertissimo nelle carburazioni, perņ per l'estate e l'inverno penso sia giusta , ma per i motori lavorati sarei pronto a scommettere che di tutte le cose che puoi fare smagrirli non gli fa certamente bene dati i regimi di esercizio!! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| dipende anche molto dall'espansione che hai ... comunque da quello che so io, più il motore è lavorato, più si ingrassa!
__________________ | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Grazie per le info, ovviamente attendo anche altri pareri. Ho un'altra domandina che volevo fare da tempo. Ipotizziamo di avere una mini perfettamente carburata, guadagno qualcosa a tenerla leggermente magra o leggermente grassa? Lo chiedo perche' molto spesso leggo frasi tipo "a me piace piu' grassa" o "io vado meglio quando e' magra" (e non stiamo parlando di ragazze ).O anche vedo che nelle Junior si corre spesso magrissimi, perche'? | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| allora... la carburazione non sarà mai perfetta quindi devi scegliere: -getto del max + piccolo (+ magra) tenderà a essere giusta giu di giri e un po' magra su... -getto del max + grande (+ ricca) tenderà a essere giusta su di giri e un po' grassa giù... Questo è quello che so io.. poi potrei anche sbagliarmi PS Se piove il clima è più umido e quindi c'è bisogno di + aria (si smagrisce) Se è secco c'è bisogno di più benzina e si ingrassa
__________________ | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| Quote:
non quoto invece per il motore lavorato anche se comunque non č un parametro da tener presente perchč dipende come č stato lavorato... la carburazione potrebbe aver bisogno di essere ingrassata o smagrita... come dice lukas conta tanto l'espansione... conta tanto il tipo di circuito (se č un circuito veloce con un bel rettilineo meglio ingrassare un paio di punti la carburazione rispetto ad un'altra pista) la carburazione si tende a tenere al massimo smagrimento per aver pił prestazioni possibili se č grassa non rischi il motore ma hai un pņ meno prestazioni
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| ok,non avendo mai girato sotto l'acqua ho preso spunto di quando facevo modellismo(che hanno una carburazione strasensibile) e quando era umido o pioggia o ingrassavi o il motore si spegneva al primo allungo | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| carburazioni, delle, tabellina, questa, correggere, aiutate |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitą di visualizzazione | |
|
|