![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| Salve mi è appena arrivATA UNA D1 CON MOTORE BZM 40CC 5 TRAVASI, presa da un utente del forum, ora il problema è questo, non so ancora cosa c'è nel carburatore 19, la mini a freddo parte regolarmente, una volta riscaldata parte solo con l'aria aperta, ma come do gas si spegne, come se si affoghi, ![]() HO PRESO IL BIDONE o è un problema che si può risolvere, e come? Da dove inizio, ciclere, pacco lamellare...... | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| che 19 hai quello cinese??? configurazione del carburatore? (getti e spillo) tanto per avere una base di partenza... se da caldo parte solo con l'aria tirata sembra magra: hai provato a pulire bene il carburatore e a soffiare tutti i condotti cn aria compressa?
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
A motore caldo per farla partire non c'è bisogno di tirare l'aria... Cmq se a fredda gira e a calda fà i vuoti... è magra. di carburazione... | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| [quote=Lorey;173872]Cosa significa con l'aria aperta? A motore caldo per farla partire non c'è bisogno di tirare l'aria... Cmq se a fredda gira e a calda fà i vuoti... è magra. di carburazione...[/quote Il carbu ha un ciclere 95, una volta partita quando è calda se si spegne non parte devo aspettare che si raffredda! Da cosa può dipendere? | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| un 19 con il 95 mi sembra magro già di partenza... comunque come detto i tuoi sintomi sembrano proprio di carburazione magra... occorrerebbe anche sapere che polverizzatore monti che getto di minimo hai e che spillo c'è nel tuo carburatore perchè tutto dipende molto dalla tua configurazione
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Quote:
| |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| a volte me lo fa anke a me e qnd me lo fa io d solito cambio le lamelle le metto nuove e la moto torna Ok... nn sò forse potrebbe dipendere anke da qst... e cmq quoto benny considera ke io col 18 di max ho il 102
__________________ Grazie FREEDOM per la firma!!! sei il mio graphic designer!!! | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ehhhh mica detto... tanto pulirlo lo devi pulire visto che hai problemi quindi smontalo pure... apri la vaschetta e togli il galleggiante (c'è uno spinotto: occhio a non perdere il valvolino sotto) hai il getto centrale che è quello di massimo (95) lo sviti... se hai un anello di ottone bucherellato inserito sotto il getto TOGLILO! attacato hai quello piccolo (sembra un grano filettato) che è il getto del minimo toglilo e controlla il numero... il getto di starter puoi anche evitare ma visto che ci se lo togli e controlli pure quello: è in alto su un angolo ed è un getto lungo... poi togli il polverizzatore: con una chiave da 6 o 7 non ricordo sviti quello che sembra un dado dove era avvitato il getto di massimo e controlli anche li la sigla... manca solo da controllare lo spillo: è dove entra il cavo dell'accelleratore... sviti le viti e togli il cavo... tiri via la valvola cilindrica e togli lo spillo: controlli la sigla e a che tacca è il fermo! a questo punto hai tutti i dati del tuo carburatore... prendi aria compressa e lo soffi bene da per tutto...
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| aiuto, parte, moto |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|