![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Salve ragazzi: ho un dubbio sulla mia GRC: ho trovato su di essa un piattello bzm che montandolo sull'albero ha un piccolo gioco angolare. Per cui montandolo la chiavetta entra bene e senza menate etc. etc. Una volta strinto col dado non ha mai dato problemi. Ho però un altro piattello polini che avevo montato sulla zpf precedente. Ecco: quel piattello non c'entra sull'albero nemmeno a picchiarci (con una certa delicatezza) col martellino di gomma. Ora, che vadano bene tutte e due le soluzioni non ci credo, per cui pensavo: non è che quello bzm si è "allargato" e il gioco angolare alla lunga può rompermi la chiavetta? O che il piattello polini non torna come misure? Di solito il piattello ci va forzato oppure no? Attendo lumi... e grazie
__________________ Saludos...Perito (7♠) ![]() ...ma sotto i 6500 giri erano moccoli e pattinar di frizione...(G. Orzali, 1971) http://www.eteam-unipi.it | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| il piattello va dentro preciso... e non deve avere gioco... (la chiavetta lo evita) che prprio non entri è strano perchè l'albero dovrebbe essere uguale :look. hai provato a misurare il diametro del foro con il calibro?
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
Però quello che mi sembrava era che la chiavetta non entrasse nella sede del piattello, picchiandoci e non facendo scorrere ulteriormente il piattello. Ma mi è venuta un'idea mentre sto scrivendo: provo a mettere il piattello polini senza chiavetta e guardo se si ferma lo stesso. Almeno dopo so a chi dare la colpa... Se c'entrasse, è una cosa fuori dal mondo dare una limatina all'inizio della chiavetta smussandola leggermente per facilitare l'abbocco con il piattello? Tempo qualche giorno e vi faccio sapere ![]()
__________________ Saludos...Perito (7♠) ![]() ...ma sotto i 6500 giri erano moccoli e pattinar di frizione...(G. Orzali, 1971) http://www.eteam-unipi.it | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| guarda so per certo che le chiavette non sono uguali... almno dal lato volano... almeno le polini erano differenti quindi 99 su 100 è quello il motivo
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| si benny confermo anch'io che le chiavette polini e bzm sono diverse ma da quello che so io l'albero bzm nuovo hanno cambiato tipo di chiavetta di
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Occhio , che le chiavette bz sono diverse da polini , solo nella forma .Sull'albero bz con chiavetta bz ,si possono montare tutti i piattelli,sia bz,che zoccgi che polini che....prova a cambiare la chiavetta, può darsi che lavorando sempre con lo stesso piattello si sia un pò deformata . | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| albero, frizione, piattello, accoppiamento |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|