![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| ciao raga volevo fare qualche modifica alle cina aria del mio team (chi lo ha visto sa di che cosa parlo) 1:sostituzione cilindro con big bore testa scomposta +cupola compr. 2:albero spalle piene 3:14/14 dell orto+paccco lamellare carbonio 0.25 4:frizione 2 masse regolabile 5:marmitta jetpro 6:sostituzione cuscinetti banco e ruote con skf 7:gomme pmt 41 qualcuno sa dirmi come vanno questi cilindri big bore?per la frizione ho visto la due masse di p.b.p a 30 euri può andare bene? un grazie per tutti i consigli che possiate darmi | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| io l'albero lo lascerei stare ma il big bore e la marmitta jetpro hanno dato qualche risultato se abbinate ad uno sha 14 o 15... tieni conto che non sono cambi prestazionali incredibili (passerai da 2,5/3 a 3.5/4 hp) però la mini diventa più divertente... il problema è vale lapena spendere quei soldi li? se la devi prendere nuova sta roba ti dico subito di no... al limite qualche asta che finisce bassa... oppure usata (la marmitta e il carburatore per esempio) se no ti direi che ti conviene tenere quello che hai sotto ora e al limite prendi una junior italiana o anche qualcosa tipo una replica ad acqua usata e sistemata che spendi molto meno ma almeno hai qualcosa che vale la pena... per la frizione cinese... io sono di questa opinione: la frizione è l'organo + delicato e più importante sotto tanti punti di vista della minimoto... se devo risparmiare 20 euro e prendere una ciofeca cinese (perchè proprio sulle frizioni è importantissimo la qualità costruttiva il bilanciamento di tutto quanto, la durata dei componenti etc.. e le frizioni cinesi in genere anche quelle registrabili sono delle ciofeche ne ho viste di tutti i colori) ecco a quel punto risparmio tutto e mi tengo quella non registrabile.... se no faccio la spesa giusta e la prendo italiana... solo che la frizione italiana che monti sulle cinesine ad aria poi non la monti da nessun'altra parte... quindi boh... vedi un pò te...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| michelnick mi trovo nella tua stessa situazione e leggendo la risposta benny, mi rendo conto che sto facendo una grande c******a... infatti preso bene dalla mia mk5 ho comprato subito dell'orto sha 15/15, marma tecnigas, frizza 2 masse zocchi, gas rapido domino, monopetalo polini 0.25, candela ngk, camapana autoven. ecc e mi accorgo che se avessi presso una cinese ad acqua o una italiana ad aria usata non solo avrei avuto prestazioni più elevate ma anche un risparmio a livello di portafoglio in poche parole mi sto frustando da solo e vi autorizzo a farlo dall'altra parte però ho la motina che mi sto montando pezzo e pezzo e posso dire che seppur piccola è comunque una soddisfazione! resta il fatto che ad averci pensato prima.... ![]() | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| ciao benny hai perfettamente ragione il problema è che sono tre mini da comprare il cilindro lo comprerei nuovo mentre per gli altri particolari potrei vedere anche qualcosa di usato.Vorrei che i marmocchi facessero ancora un po di esperienza con le mini ad aria | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| michelnick,proprio xchè sono 3 motorette da dover preparare secondo me non vale la pena spenderci sopra soldi,falli ancora divertire con quelle che hanno originali,tanto sono bimbi e gia' vanno cosi',e appena puoi 3 belle occasioni junior e vedi come ti ringraziano poi ![]() ![]()
__________________ .......In moto si muore,è vero..ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso....... | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| quoto courgan.... non è detto che non siano soddisfacenti le modifiche ma poi spendi e rimangono soldi spesi perchè al limite li rivendi come pezzi singoli usati ma sempre ci rimetteresti un pò di soldini... e poi le junior mica devono per forza essere tre e tutte e tre insieme puoi anche prenderne una per volta quando ti capita l'occasione (specialmente ora che le mini non le fanno quasi più gareggiare oppure delle vecchie valide 910 anche da noleggio e poi rimetti in sesto piano piano te il motore) e intanto li fai girare e migliorare con quelle... non arriveranno i tempi ma intanto imparano a viaggiare maxter.... ci si passa tutti quanti dagli "errori" di gioventù... è normale!!! io dico sempre le cinesi modificatele il meno possibile, quelle ad aria anzi proprio per niente e divertitevi con quello che danno.... quando poi si va a cercare le prestazioni è obbligatoria una italiana o al limite una cinesina ad acqua ma da prendere con le dovute molle e con i problemi che si devono di volta in volta risolvere (poi vanno bene anche quelle li... per divertirsi
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| aria, cina, consiglio |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|