The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalitą di visualizzazione
Vecchio 29-11-2007, 02:33 PM   #1 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di simone

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 128
Potenza rep: 3 simone č su una buona strada
predefinito tessere annuali x le piste ...a cosa servono?

e' una domanda che mi sto facendo da un po di tempo, vorrei sapere voi cosa ne pensate al riguardo. ultimamnte x girare nelle + recenti piste costruite in toscana serve una tessera, viene rilasciata dal gestore della pista al momento del primo ingresso pagando un supplemento (svariate decine di euro) al normale "biglietto d'ingresso" e ha scadenza annuale. ogni pista ha la sua tessera, diversa dalle alte, quindi ad esempio la tessera per girare a livorno che e' una tessera ACSI (associane sport cultura e tempo libero) che fa capo al CONI (comitato olimpico nazionale italiano) nn e' valida per girare a sesto pista perche' ne adotta un'altra (che nn so quale sia perche devo ancora ritirarla) mentre codogno una volta presentata la tessera ACSI e' sufficiente pagare il bigletto di ingresso per girare. al persico invece nn serve niente si paga il biglietto d'ingresso e si gira. arrivo al punto quale' la regola che disciplina questi tesseramenti? il pagamento di queste tessere garantisce dei servizi supplementari come ad esempio assicurazione in caso di infortunio oppure sn solamente degli stratagemmi x cercare di obbligare le persone a frequentare sempre la stessa pista? scusate la lunghezza di questo messaggio ho cercato di essere + sintetico possibile
simone non  č collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 02:45 PM   #2 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di dminneci

User ID: 141
Ubicazione: pontedera
Etą : 29
Potenza rep: 3 dminneci č su una buona strada
predefinito

bè in genere è la copertura assicurativa, e lo scarico di responsabilità in caso di infortuni(teoricamente potresti fargli causa se succede qualcosa)
le altre piste, non so come mai...
all'xbike c'hanno fatto firma un foglio di responsabilità..al persico noon mi ricordo...
Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 02:56 PM   #3 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di simone

predefinito

bel discorso .... la copertura assicurativa e' x i gestori della pista? allora se la dovrebbero pagare loro anziche farla pagare a noi. da po che esiste il mondo quando si paga qualcosa si dovrebbe avere in cambio beni o servizi. io nn credo sia cosi', una copertura assicurativa nei nostri riguardi in caso ci si faccia male credo che ci sia
simone non  č collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 03:41 PM   #4 (permalink)
tia
**MMRev Supporter**

L'avatar di tia

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 247
Etą : 31
Potenza rep: 4 tia ha un alone di luce particolare
predefinito

Ma credo che sia per la coprtura assicurativa, acnhe xche se no dovrebbero farti firmare lo scarico delle responsabilità dove tu dichiari ch qualsiasi cosa ti succeda tu non avrai la possibilità di rifarti su di loro
tia non  č collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 04:04 PM   #5 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Etą : 42
Potenza rep: 19 BennyMax č un gioiello in linea di massima
predefinito

simone guarda qui agli ultimi post c'è proprio mixio che lo spiega...
stato lavori sestopista
discorso puramente burocratico... pista gestita da un club e quindi tessera obbligatoria per l'ingresso tutto qui!

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI

Ultima modifica di BennyMax : 29-11-2007 a 04:07 PM.
BennyMax non  č collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 04:55 PM   #6 (permalink)
**Infiltrato**

L'avatar di gatti#40

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 364
Ubicazione: piacenza
Etą : 19
Potenza rep: 3 gatti#40 ha un alone di luce particolare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simone Visualizza il messaggio
e' una domanda che mi sto facendo da un po di tempo, vorrei sapere voi cosa ne pensate al riguardo. ultimamnte x girare nelle + recenti piste costruite in toscana serve una tessera, viene rilasciata dal gestore della pista al momento del primo ingresso pagando un supplemento (svariate decine di euro) al normale "biglietto d'ingresso" e ha scadenza annuale. ogni pista ha la sua tessera, diversa dalle alte, quindi ad esempio la tessera per girare a livorno che e' una tessera ACSI (associane sport cultura e tempo libero) che fa capo al CONI (comitato olimpico nazionale italiano) nn e' valida per girare a sesto pista perche' ne adotta un'altra (che nn so quale sia perche devo ancora ritirarla) mentre codogno una volta presentata la tessera ACSI e' sufficiente pagare il bigletto di ingresso per girare. al persico invece nn serve niente si paga il biglietto d'ingresso e si gira. arrivo al punto quale' la regola che disciplina questi tesseramenti? il pagamento di queste tessere garantisce dei servizi supplementari come ad esempio assicurazione in caso di infortunio oppure sn solamente degli stratagemmi x cercare di obbligare le persone a frequentare sempre la stessa pista? scusate la lunghezza di questo messaggio ho cercato di essere + sintetico possibile
la tessera acsi č la tessera dei circoli e copre come assicurazione....noi come pista non abbiamo l' acsi ma la tessrea d el motoclub e se vuoi anche la tessera fmi..che ti dą abbastanza vantaggi se frequenti le piste....ma dipenbde da motclub il prezzo della tessera fmi

edit: non avevo letto l' ultima risposta scusate

---ZPF minibike---campione europeo 2005----campione regionale e 2° class italiano 2006--
gatti#40 non  č collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 05:10 PM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Etą : 27
Potenza rep: 11 Lorey č un gioiello in linea di massima
predefinito

Se le piste sono inquadrate come club o circoli (e la maggior parte lo sono), per potervi accedere è necessario associarsi e fare la tessera annuale.
Lorey non  č collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 09:55 PM   #8 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di simone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
simone guarda qui agli ultimi post c'č proprio mixio che lo spiega...
stato lavori sestopista
discorso puramente burocratico... pista gestita da un club e quindi tessera obbligatoria per l'ingresso tutto qui!
quella discussione me la ero persa!
simone non  č collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 10:00 PM   #9 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di LuKaS_Bonj

Registrato al forum dal: Apr 2007
User ID: 741
Ubicazione: Gambettola
Etą : 17
Potenza rep: 3 LuKaS_Bonj č un gioiello in linea di massima
predefinito

per fortuna che ancora qui in romagna non ci fanno tutte ste pugnette!
Vecchio 29-11-2007, 10:25 PM   #10 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di simone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gatti#40 Visualizza il messaggio
la tessera acsi è la tessera dei circoli e copre come assicurazione....noi come pista non abbiamo l' acsi ma la tessrea d el motoclub e se vuoi anche la tessera fmi..che ti dà abbastanza vantaggi se frequenti le piste....ma dipenbde da motclub il prezzo della tessera fmi

edit: non avevo letto l' ultima risposta scusate
infatti a me dissero che la tessera ACSI serviva da assicurazione e copriva eventuali infortuni, ovvio nn mi aspetto che in caso di un mio infortunio mi venga rimborsata una grossa cifra ma almeno avere un minimo di copertura soprattutto in caso che provochi infortuni ad altre persone. e' vero che la tessera ACSI copre da eventuali infortuni o no? se vale come assicurazione sono coperto su tutte le piste d'italia o solo in quella che me l'ha rilasciata? perche' una assicurazione privata che copre i danni fisici a terzi costa all'incirca una 50ina di euro all'anno, nn e' una grossa cifra, x stare tranqulli si potebbe benissimo farla
simone non  č collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
servono, piste, annuali, tessere

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalitą di visualizzazione