![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| devo rifare i filetti in quanto ho preso la corona zocchi in ergal usata e non sapevo fosse x cina nel senso che ha i fori leggermente decentrati (cosi mi è stato detto da giacomellimoto che le vende) ed effettivamente alla fine le viti mi sono entra leggermente storte volevo sapere basta che vado dal ferramenta compro il kit x rifare i filetti e provo? qualcuno che l'ha gia fatto mi sa dare qualche info e suggerimento? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Scusa ma x la corona al posto di rifare i filetti non ti conviene rifare i fori??? Fai meno fatica e poi puoi continuare a usare anche le altre corone. Picoolo consiglio non asolare quelle che gia ci sono ma rifalli da zero in un'altro punto i dadi che tengono la corona ringrazieranno | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
se non l'avevo gia messa l'avrei fatto ma la corona è gia montata con le viti un po storte x questo penso che ho sfilettato e devo rifare i filetti.... | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Il problema è che per rifare un filetto sei obbligato a farlo + grosso , oppure puoi usare un elicoide , ma non chiedermi come si usa perchè non l'ho mai fatto neanche io... | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Ma per essere sicuro di aver rovinato i filetti devi smontare e senza corona rimettre le viti e vedere che tengano bene!! Anche io ho una corona con le viti che entrano un pelino storte..... se poi hai sfilettato di conviene rifilettare con una misura in più ma poi dovrai riforare cmq tutte le corone .... x gli elicol non sono neanche io un gran esperto ma so che devi forare con una misuara più grande di sicuro e poi boooooo. Ultimo consiglio se non hai mai rifilettato portalo da qualcuno che lo sa fare non è propio un'operazione facile e sbaglinando potresti anche dover buttare il cerchio | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| se il buco tiene e non hai tirato troppo potresti provare a passare dentro un maschio che ti "rigenera" il filetto.. se no vai di elicoide ma penso ti convenga andare in un officina mecanica (lo dovrebbero avere tutte il kit) perchè se no non vale la spese se devi comprare il kit elicoidi da te
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentroUltima modifica di BennyMax : 30-11-2007 a 12:24 PM. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| sono andato dal ferramenta e mi ha detto di portarli un campione cioe la vite da inserire e mi avrebbe dato un filettatore x quella misura e tipo una punta con su il filetto negativo....non mi ha parlato di allargare il buco del filetto.... benny cos'è il paschio? | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| Quote:
appunto è quello che ti ho detto io... rifai il filetto... al limite potresti provare con dell'acciaio liquido nel buco e rifilettare ma per serraggi robusti non va troppo bene e occorre l'elicoide solo che come ti ho detto il kit elicoide per te che lo utilizzi una tantum costa e allora vai un un officina meccanica attrezzata o un centro rettifica e te lo fai montare da loro
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| volendo posso prendere solo l'elicoide della misura che mi serve......ma è un'operazione complicata? mi consigliate di lasciar stare e andare in un'officina? e veramente si deve allargare il buco? | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| filetti |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|