![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| domanda x gli esperti, xche la temperatura dei gasss di scarico di un 4 tempi sono piu elevati dei gasss di scarico di un 2 tempi?
__________________ Ultima modifica di francescofur : 05-12-2007 a 09:06 PM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Le sparo... Perchè il 2t nella benzina ha anche l'olio che fà abbassare di un soffio la temperatura della combustione. Poi a livello di collettore.. nel 2T durante il lavaggio si riempie di miscela aria-benzina quindi penso stia più fresco rispetto a un 4t... Boh... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| io sinceramente ho notato che il colettore di scarico di un 4 tempi e molto piu bollente rispetto al colettore di un 2 tempi, la cosa mi ha incuriosito anche xche un 4 tempi fa meno giri e dunque meno scoppi, quindi la cosa e un po enigmatica. a voi esperti la parola, io non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| **Infiltrato** ![]()
| è + alta in un 4 tempi...so che centrano le geometrie della marmitta (4 tempi è un tubo mentre 2 ha la pancia ) e il modo in cui lavora il motore (combustione della sola benzina) | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
| |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| ciao ste allora non hai capito cio' che intendo dire io, i gassss di scarico di un 4t sono piu caldi di un 2t, e xche questo? ovvero xche sul 4t cono piu caldi
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Penso che sia perchè mentre in un 2 tempi la marmitta è in lamierino, i gas al suo interno essendo risucchiati dalla pancia sono in depressione ed è attaccata al cilindro (e tutto questo dovrebbe concorrere a farla scaldare di mieno), nel 4 tempi la marmitta è in tubo (spessore non meno di un millimetro e mezzo), i gas al suo interno sono abbastanza in pressione, ed è attaccata alla testa (e tutto questo dovrebbe portare a farla scaldare di +)
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| esperti, gli, domanda |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|