![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| ragazzi volevo sapere dove posso trovare la scheda tecnica dei rapporti, l'avevo ma non riesco piu a trovarla chi mi puo aiutare? allora alla pista di altavilla vicentina si gira con 7/68 ,però io vorrei provare con il 6 ,quindi che corona dovrei montare per esser giusto? io pensavo 6 64 puo andare o sono troppo corto? ragazzi aiutatemi che non ne vengo a capo | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Cosa conteneva questa tabella?
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Io ne ho una solamente con l'elenco dei rapporti ... diciamo che non e così completa come da tua descrizione anzi... dice poco e nulla
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| **Infiltrato** ![]()
| Quote:
comunque il calcolo è 68/7= 9,71 e 9,71 è il valore di base 58/6=9,66 che vuol dire che la ruota fà un giro ogni 9,66 giri di pignone ..indi è un pochino + lungo quindi secondo me il rapporto è quello perchè come ho già detto sopra sotto guadagni e sotto perdi.......su una junior è una cosa che si fà sempre x guadagnare tiro sotto(perchè i 4.2 polini non vanno una se**) almeno finoa quando correvo io in junior a dimostrazione 64/6 =10,66 che vuol dire che il rapporto è parecchio + corto..a conti fatti sarebbe l' equivalente di 7-75 ![]() | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| basta una formulina matematica ovvero un'equazioncina ![]() per sapere che rapporto montare quando si aumenta un dente di pignone fai: "corona che monti con pignone da 6" DIVISO 6 MOLTIPLICATO 7 e ottieni la corona che dovresti montare per avere lo stesso rapporto montando un pignone da 7 esempio un 6/66 e voglio montare lo stesso rapporto con pignone da 7 66:6x7 = 77 corona da montare per avere lo stesso rapporto... chiaro? nel tuo caso fai l'inverso... 68:7x6 = 58,2... o monti la corona da 58 o da 59... però a parità rapporto considera che è sempre meglio il tiro e la scorrevolezza di un pignone da 7 che da 6
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentroUltima modifica di BennyMax : 06-12-2007 a 06:03 PM. | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| **Infiltrato** ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| rapporti, domanda |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |