The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2007, 07:12 PM   #1 (permalink)
Junior A

L'avatar di Giggiox

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 372
Ubicazione: Lodi provincia
Potenza rep: 2 Giggiox è su una buona strada
predefinito Collettore tondo - pacco lamellare ovale

Questa è la mia combinazione... mi sa, per intuito, che non è una soluzione felice per il massimo rendimento!!! Guardando dal foro del collettore è evidente una strettoia simmetrica superiomente ed inferiormente.
Ora, per ottimizzare il flusso della miscela presumo sia utile cambiare il pacco lamellare con uno con l'invito rotondo. Che marca lo produce??? Prezzo? Direi che la soluzione tutto tondo dovrebbe premiare piuttosto che quella tutta ovale....
Giggiox non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2007, 09:52 PM   #2 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Fast

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 4
Ubicazione: Veneto stato devoluto:cerco comunque di stare dove cè il piu foca possibile.
Potenza rep: 7 Fast diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giggiox Visualizza il messaggio
Questa è la mia combinazione... mi sa, per intuito, che non è una soluzione felice per il massimo rendimento!!! Guardando dal foro del collettore è evidente una strettoia simmetrica superiomente ed inferiormente.
Ora, per ottimizzare il flusso della miscela presumo sia utile cambiare il pacco lamellare con uno con l'invito rotondo. Che marca lo produce??? Prezzo? Direi che la soluzione tutto tondo dovrebbe premiare piuttosto che quella tutta ovale....

togli i guida flussi,io non li uso e il motore risponde meglio hai bassi...o semplicemente lo fresi,che poi freseresti solo il guidaflussi..eventualmente sostituibili...
Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 05:07 PM   #3 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 66
Ubicazione: Noventa Padovana
Potenza rep: 4 CZar è su una buona strada
predefinito

E dopo non si indeboliscono? Qualcuno ha delle foto di questo lavoro?
Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 05:34 PM   #4 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

cristiano... ma anche te mi riapri un post di un anno fa???
o cambi pacco... o raccordi quello ovale al foro tondo del collettore... devi vedere se c'è materiale per farlo e lo fai arrotondando nel miglior modo possibile per agevolare il flusso...
certo che un pacco con il guidaflussi tondo sarebbe meglio... magari la raccordatura sarebbe migliore (? non è detto)... ma di necessità virtu no??

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 05:54 PM   #5 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

User ID: 66
Ubicazione: Noventa Padovana
Potenza rep: 4 CZar è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
cristiano... ma anche te mi riapri un post di un anno fa???
o cambi pacco... o raccordi quello ovale al foro tondo del collettore... devi vedere se c'è materiale per farlo e lo fai arrotondando nel miglior modo possibile per agevolare il flusso...
certo che un pacco con il guidaflussi tondo sarebbe meglio... magari la raccordatura sarebbe migliore (? non è detto)... ma di necessità virtu no??
Ma non diciamo sempre che bisogna fare il cerca? Io l'ho fatto

Il punto e' che volevo mettere un collettore meno inclinato del BZM cosi da poter mettere un filtro piu' arioso (e magari con un venturi aggiuntivo) perche' la dm mini dietro al carbu non ha manco un mm, e ho scoperto che c'e' questo discorso del collettore bzm ovale e il raccordo tondo polini.

E comunque devo rifarmi tutti i ragionamenti perche' la soluzione che dovra' funziare l'anno prossimo sara':

pacco lamellare bzm ovale-raccordo in gomma polini tondo-dellorto sha 14/14L- adattatore per filtro piccolo (venturi in plastica)- filtro a cono inclinato

adesso bisogna vedere se il raccordo in gomma polini va con il 14/14.
Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 07:16 PM   #6 (permalink)
SRT
GP Driver

L'avatar di SRT

User ID: 213
Ubicazione: Mirandola (MO)
Potenza rep: 4 SRT ha un alone di luce particolare
predefinito

ragazzi cmq partite da un presupposto

l'inserto ci va SEMPRE sulle minimoto e deve essere raccordato col collettore
Vecchio 05-11-2008, 12:08 PM   #7 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di dminneci

User ID: 141
Ubicazione: pontedera
Potenza rep: 3 dminneci è su una buona strada
predefinito

il problema lo ho pure io..
con pacco bz e collettore polini
lo risolverei se ci fosse un collettore polini da 15 in gomma, che poi modificherei a piacimento.. ma non si trova o non lo fanno
Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 02:50 PM   #8 (permalink)
Junior A

Registrato al forum dal: Jul 2007
User ID: 985
Potenza rep: 2 pintu è su una buona strada
predefinito

arrotonda lima lima!
pintu non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 02:58 AM   #9 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: May 2008
User ID: 1958
Ubicazione: Cernusco sul Naviglio
Potenza rep: 0 AlienArmy è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
ragazzi cmq partite da un presupposto

l'inserto ci va SEMPRE sulle minimoto e deve essere raccordato col collettore
Ma per "raccordato" al collettore si intende far diventare il foro d'ingresso di pari diametro? Penso di aver capito male...
AlienArmy non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 09:51 AM   #10 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di Erry

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 476
Ubicazione: Latina
Potenza rep: 2 Erry è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlienArmy Visualizza il messaggio
Ma per "raccordato" al collettore si intende far diventare il foro d'ingresso di pari diametro? Penso di aver capito male...
Si devi farlo combaciare con il collettore, quindi se il collettore è tondo di diametro 18 fai altrettanto sul pacco lamellare/devia flussi.

Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
ovale, lamellare, pacco, tondo, collettore

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione