![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Volevo verniciare di nero, come il telaio, il telaietto reggisella della mia Dm 2006. Credo che questo sia realizzato in acciaio, a differenza di quello dell'anno successivo, nel più leggero alluminio. Posso andare di bomboletta o per il tipo di materiale serve una procedura dedicata (tipo farlo sabbiare)??? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Non so la procedura precisa, ma di sicuro se vai di bomboletta, la vernice si stacca quasi subito. Forse c'è qualche particolare aggrappante. Ma aspetta qualcuno più ferrato | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| allora io direi che se lo prepari bene nn dovrebbe saltare.stiamo parlando sempre con il compressore ,altri tipi di vernice,perche' quello nelle bombolette nn e' lo stesso, di quello che si usa nelle pistole dei compressori.poi dipende che bombolette usi,se prendi quelle da ferramenta o no.perche' quelle da ferramenta nn sono adatte(sono sintetiche)la pittura salta.diciamo una qualita' migliore sarebbe sempre parlando di bombolette ,quelle alla nitro.pero'' nn consigliate per questi lavori.secondo me il mio parere anche se la prepari bene ,la vernice dopo un po' di tempo ti saltera' perche' sono pezzi comunque soggetti a strisciare ,smontare,soggetti a cadute.comunque se proprio lo vuoi verniciare e farlo venire bene direi di portarlo a sabbiare poi fai te
__________________ | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| La vernice delle bombolette, salta se la incidi con le unghie. Io consiglierei la vernice poliuretanica bicomponente! Ovviamente dato a compressore (non esistono in bombolette)... molto solida... resiste quasi ai graffi di un cacciavite . Se invece vuoi una verniciatura veramente resistente devi farlo verniciare a polvere ma la cosa ha un prezzo esagerato. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| Quoto tutti... cmq se vai da chi vernicia a polvere , e se non vuoi un colore particolare e puoi aspettare, te lo fanno (Come hanno fatto a me!!), e ti fanno spendere una sciocchezza (a me ha chiesto 5 Euro per il telaietto posteriore grc). Logicamente non e che fermano la linea per fare un telaietto, ma quando fanno il tuo colore ( io l'ho fatto nero opaco) te lo mettono nella catena e sei a posto...... In bocca al lupo!!! NON FARLO A BOMBOLETTA!!!!!!!
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
![]() ![]()
__________________ | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| lacciaio, verniciare |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |