![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| io faccio così:con la mini sul cavalletto tengo una mano sulla ruota poseriore e inizio ad accellerare gradualmente...quando sento che la ruota incomincia a muoversi guardo quando mi da il contagiri...ecco come!! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| il contagiri lo hai attaccato? legge i giri?? bene... un modo te lo ha detto luca... l'altro invece è con te sopra la minimoto che dai gas e fai salire i giri fino a che non senti che la moto si muove... e leggi i giri che dice il tuo contagiri... tanto la cosa è abbastanza soggettiva e sopratutto serve per darti un riferimento anche perchè tutto è soggetto a "taratura" la regolazione della frizione 100 giri più o meno poi conta "sentirla" mentre giri... se senti la moto che non esce dalle curve gli dai un 200 giri di attacco in più... se senti che la moto diventa invece troppo nervosa o brusca li abbassi i 200 giri... questo perchè magari tra il tuo contagiri e un'altro ci può stare differenza di lettura e quindi non va sempre bene dire "falla attaccare a....." non so se mi sono spiegato
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| più correttamente fai così... ti siedi sulla moto ..la accendi ovviamente ..la fai scaldare un attimo... attacchi il contagiri e lo appoggi perterra,, accelleri piano piano...e guardando il contagiri vedi quando attacca letteralmente la frizione alla campana... cioè quando incomincia a spingere la moto per intenderci..,, se vedi che è troppo bassa tipo 7000 smonti la campana e gli dai 2 giri stringendo i dadi delle mollettine.... se è alta la frizione tipo 10000 fai l'incontrario ..cioè smolli... per mè il numero di giri ottimale per una minimoto è 9000 9300 ...a come la uso io se tu hai appena iniziato puoi metterla anke a 8200 8500 che tanto vabene lostesso | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| Grazie per le risposte. Fare attaccare la frizione troppo presto può portare a bruciarla? o si può bruciare se attacca troppo in alto?, dico questo perchè ne ho bruciata una nel cortile di casa mia , la prima volta che mi succede, devo dire che mi è successo quando ho messo il piattello in ergal, e avevo l'impressione che attaccasse abbastanza in alto (non avevo ancora il contagiri) | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| la frizione la consumi in fretta se attacca troppo alta... o se la differenza dei diametri dela frizione e della campana supera i 2,5mm... in pratica se la frizione scivola troppo prima di attaccare completamente e girare insieme alla campana... p.s. ma hai letto le guide sul portale? ce ne sono alcune giuste giuste sulla frizione e sul suo funzionamento...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| frizione, regola |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|