![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Mi chiedevo... se si riuscisse a trovare un buon cilindro 40 o 50 cc ITA.... grippato... se si facesse rettificare da una ditta specializzata (e ricromare?) che aumento di cilindrata si potrebbe avere? circa 5 cc? é una operazione consigliata, a parita' di spesa? Controindicazioni? Es un cilindro e pistone ita messi bene (direi 5 t) si trovano a cifre sui 100-150 €.... se spendessi tali soldi (ammesso che bastino) x far "rivivere" un cilindro grippato, sarebbe una vaccata? probabilmente mi sfugge qcs, visto che non mi pare nessuno lo faccia mai... ma avere un 50 cc 5t rettificato nuovo non dovrebbe essere male.... che dite? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| penso che valutando la spesa potresti sentire... forse il problema sono i pistoni e le loro tolleranze non so cosa tu possa trovare di compatibile... devi sentire chi ti fa il lavoro...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| solo la cromatura costa oltre 80€,inoltre rettificando andresti a rendere la camicia ancora piu fine,problemi nella reperibilita dei pistoni in tolleranza,che sarebbe maggiore degli attuali,e con un cilindro comunqe piu debole e di piu facile grippaggio,mio pare non vale la pena....
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| ricromare un cilindro conviene "solo se il cilindro in questione e' un ottimo cilindro(lavorato e che funziona alla grande,perche' per quanto bravi, non si riesce mai a fare un lavoro identico ad un altro....)
__________________ | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| boh mi è venuto queesto flash in quanto tanto tempo fa ( ) un amico col fifty aveva creato un cilindro-bomba partendo da un 80 o 90... ed aveva grippato x un problema di miscela.... invece di comprarne uno nuovo, visto che il suo era rivisto nelle fasature, ecc ecc... ha deciso di farlo rettificare e ricromare, visto che la ditta qui da me fornisce anche i pistoni "apposta" ed ha fatto tornare il suo mezzo + potente di prima.... finche' non si + stampato quindi mi incuriosiva sta cosa.... è vero che la mini frulla sempre in alto quindi assotigliare troppo la camicia magari non gli fa benissimo...ma magari se si trova un occasione un tentativo si puo' fare... | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Fisicamente parlando la camicia del 50cc (diametro 40) è già all'osso... rettificare e ricromare comporterebbe la perdita di altro materiale dalla camicia... dubito fortemente che possa arrivare a 42 (diventerebbe 54cc) ma il problema è anche che pistoni 42 di quella serie... non esistono.... (forse esistevano quelli per ammissione piston-port che usavano le vespe). Da 43 esistono ma così la camicia sarebbe inesistente... | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| non puoi farlo perché: - pistoni buoni non d.40 non si trovano - la camicia diventa troppo sottile e col calore si deformerebbe - mandi a quel paese la travaseria...infatti le anime dei condotti vengono modificate e spostate quando si fanno cilindri di diversa cilindrata sulla stessa base (almeno,se si vuol fare un lavoro serio) | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Senior Midi ![]()
| Quote:
capito... in pratica rettificando modifichi l'ultimo mm dei condotti... che anche a quanto dice il facchinelli sono importanti... giusto? | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| ..anche secondo me il gioco non vale la candela....a meno che non hai chi ti fa tutto questo lavoro a gratis...allora puoi fare una prova | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| conviene, cilindro, rettifica |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|