The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2007, 09:55 PM   #1 (permalink)
Junior C

L'avatar di lele79

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 255
Ubicazione: miano provincia
Potenza rep: 3 lele79 è un gioiello in linea di massima
predefinito ?????rotore?????

scusate la mia ignoranza.....
ma cos'è il rotore e a cosa serve???

Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2007, 10:07 PM   #2 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Tommy#40

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 475
Ubicazione: piacenza
Potenza rep: 0 Tommy#40 è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele79 Visualizza il messaggio
scusate la mia ignoranza.....
ma cos'è il rotore e a cosa serve???

lele il rotore e su gli scoter e tipo un volano che fa girare l'albero e il pistone se non mi sbaglio e come una puleggia
Tommy#40 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2007, 12:04 AM   #3 (permalink)
**Infiltrato**

L'avatar di gatti#40

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 364
Potenza rep: 3 gatti#40 ha un alone di luce particolare
predefinito

è un volanino...la funzione è la stessa solo che cambia totalmente l' erogazione di potenza del motore
non hai + la massa rotante del volano ma un rotorino minuscolo e uno statore che da corrente (bobina diversa)

---ZPF minibike---campione europeo 2005----campione regionale e 2° class italiano 2006--
gatti#40 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2007, 02:00 AM   #4 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Se parliamo di rotore.. parlando di accensione:
Nei sistemi elettrici a magneti che convertono l'elttricità in movimento o il movimento in elettricità (tipo un motore elettrico o se vogliamo il sistema magnetico che genera la scintilla su uno dei nostri motori) si parla sempre di 2 componenti:
lo statore (la parte statica) e il rotore (la parte in movimento rotatorio).

Per i nostri motori lo statore è la bobina e il rotore è il volano.
quando si parla di volano o più che altro di massa volanica... si intende un oggetto che serve con la sua rotazione immagazzina energia cinetica atta a facilitare la fase di compressione (quando il pistone sale) e a rallentare la fase di scarico (quando il pistone scende) per rendere più omogeneo il funzionamento del motore.

Tornando a noi, il termine rotore lo sentiamo quando sentiamo parlare dell'accensione della gp3-gp4 che è a rotore interno. Questo rotore è come il volano tradizione ma più piccolo e più leggero (meno massa volanica) e il sistema di bobine è diverso ma purtroppo non sò spiegare come sia il funzionamente elettrico
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2007, 02:06 AM   #5 (permalink)
che ero fava si sapeva....

L'avatar di Chris Daring-Sks28

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 6
Ubicazione: Mazzè (TO)
Potenza rep: 15 Chris Daring-Sks28 è un gioiello in linea di massima
predefinito

Lore la GP4 se non sbaglio ha l'accensione a volano classico (la GP3 invece a rotore interno).
Inoltre è l'elaborazione più famosa per le pitbike

Smart All Black Club #22
IVWF
- We're coming... Try to stop us... IF YOU CAN!!
[Firma in allestimento]
NEVERMINDTHEBOLLOCKS, here's Black-Eagle and Chris Daring
Chris Daring-Sks28 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2007, 08:24 PM   #6 (permalink)
Junior C

L'avatar di lele79

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorey Visualizza il messaggio
Se parliamo di rotore.. parlando di accensione:
Nei sistemi elettrici a magneti che convertono l'elttricità in movimento o il movimento in elettricità (tipo un motore elettrico o se vogliamo il sistema magnetico che genera la scintilla su uno dei nostri motori) si parla sempre di 2 componenti:
lo statore (la parte statica) e il rotore (la parte in movimento rotatorio).

Per i nostri motori lo statore è la bobina e il rotore è il volano.
quando si parla di volano o più che altro di massa volanica... si intende un oggetto che serve con la sua rotazione immagazzina energia cinetica atta a facilitare la fase di compressione (quando il pistone sale) e a rallentare la fase di scarico (quando il pistone scende) per rendere più omogeneo il funzionamento del motore.

Tornando a noi, il termine rotore lo sentiamo quando sentiamo parlare dell'accensione della gp3-gp4 che è a rotore interno. Questo rotore è come il volano tradizione ma più piccolo e più leggero (meno massa volanica) e il sistema di bobine è diverso ma purtroppo non sò spiegare come sia il funzionamente elettrico

azz lore c'hai messo troppi messaggi per rispondermi .......di solito ci metti molto meno a rispondere in maniera molto tecnica ( )a coloro che hanno dei dubbi comunque sei sempre il
mi sono fatto questa domanda perchè il motore di CS RACING avrà il rotore e per ogni pista (lunga/media/corta) avrà una centralina dedicata....e allora mi chiedevo come funzionasse
Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2007, 08:34 PM   #7 (permalink)
Junior B

L'avatar di mini82

Registrato al forum dal: Jul 2007
User ID: 975
Ubicazione: limbiate
Potenza rep: 2 mini82 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

mi sono fatto questa domanda perchè il motore di CS RACING avrà il rotore e per ogni pista (lunga/media/corta) avrà una centralina dedicata....e allora mi chiedevo come funzionasse[/quote]

Lele,ma quando ti arriva sto benedetto motore?
Vecchio 20-12-2007, 08:37 PM   #8 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Tommy#40

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 475
Potenza rep: 0 Tommy#40 è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mini82 Visualizza il messaggio

mi sono fatto questa domanda perchè il motore di CS RACING avrà il rotore e per ogni pista (lunga/media/corta) avrà una centralina dedicata....e allora mi chiedevo come funzionasse

non centra il rotore devono essere buoni i cilindri e carter per un motore che vada forte non l'avete ancora capito
Tommy#40 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2007, 08:39 PM   #9 (permalink)
Junior C

L'avatar di lele79

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommy#40 Visualizza il messaggio
non centra il rotore devono essere buoni i cilindri e carter per un motore che vada forte non l'avete ancora capito
a me non sembra che alex e tutta la sua ciurma stiano facendo un brutto lavoro.....io lo provo e poi potrò giudicare
Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2007, 08:40 PM   #10 (permalink)
Junior C

L'avatar di lele79

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mini82 Visualizza il messaggio

Lele,ma quando ti arriva sto benedetto motore?[/quote]

mi ha detto dopo le feste e poi...........uuuuuuuuuuuuaaaaaaaammmmmmmm
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
rotore

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione