![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| scusate la mia ignoranza.....ma cos'è il rotore e a cosa serve??? ![]() ![]() ![]()
__________________ i miei feedback: http://www.minimotorevolution.com/fo...ad.php?t=13422 | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **Infiltrato** ![]()
| è un volanino...la funzione è la stessa solo che cambia totalmente l' erogazione di potenza del motore non hai + la massa rotante del volano ma un rotorino minuscolo e uno statore che da corrente (bobina diversa) | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Se parliamo di rotore.. parlando di accensione: Nei sistemi elettrici a magneti che convertono l'elttricità in movimento o il movimento in elettricità (tipo un motore elettrico o se vogliamo il sistema magnetico che genera la scintilla su uno dei nostri motori) si parla sempre di 2 componenti: lo statore (la parte statica) e il rotore (la parte in movimento rotatorio). Per i nostri motori lo statore è la bobina e il rotore è il volano. quando si parla di volano o più che altro di massa volanica... si intende un oggetto che serve con la sua rotazione immagazzina energia cinetica atta a facilitare la fase di compressione (quando il pistone sale) e a rallentare la fase di scarico (quando il pistone scende) per rendere più omogeneo il funzionamento del motore. Tornando a noi, il termine rotore lo sentiamo quando sentiamo parlare dell'accensione della gp3-gp4 che è a rotore interno. Questo rotore è come il volano tradizione ma più piccolo e più leggero (meno massa volanica) e il sistema di bobine è diverso ma purtroppo non sò spiegare come sia il funzionamente elettrico ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| Lore la GP4 se non sbaglio ha l'accensione a volano classico (la GP3 invece a rotore interno). Inoltre è l'elaborazione più famosa per le pitbike | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
azz lore c'hai messo troppi messaggi per rispondermi .......di solito ci metti molto meno a rispondere in maniera molto tecnica ( )a coloro che hanno dei dubbi comunque sei sempre il ![]() mi sono fatto questa domanda perchè il motore di CS RACING avrà il rotore e per ogni pista (lunga/media/corta) avrà una centralina dedicata....e allora mi chiedevo come funzionasse
__________________ i miei feedback: http://www.minimotorevolution.com/fo...ad.php?t=13422 | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| ![]() mi sono fatto questa domanda perchè il motore di CS RACING avrà il rotore e per ogni pista (lunga/media/corta) avrà una centralina dedicata....e allora mi chiedevo come funzionasse[/quote] Lele,ma quando ti arriva sto benedetto motore? | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
non centra il rotore devono essere buoni i cilindri e carter per un motore che vada forte non l'avete ancora capito | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| a me non sembra che alex e tutta la sua ciurma stiano facendo un brutto lavoro.....io lo provo e poi potrò giudicare
__________________ i miei feedback: http://www.minimotorevolution.com/fo...ad.php?t=13422 | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
Lele,ma quando ti arriva sto benedetto motore?[/quote] mi ha detto dopo le feste e poi...........uuuuuuuuuuuuaaaaaaaammmmmmmm ![]()
__________________ i miei feedback: http://www.minimotorevolution.com/fo...ad.php?t=13422 | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| rotore |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|