![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| oggi mi trovavo in garage ad assemblare il mio 2°motore ... utilizzando il disco graduato e l'attrezzo adattatore per il calibro da montare al posto della candela,ho preso delle misure,tra cui la corsa effettiva dell'albero, e con mio grosso stupore (avendo preso per buona quella nominale, 39,6 placche rosse e 39,8 placca oro) ho rilevato una corsa pari a 39,66 x il placche oro e 38,76 x il placche rosse ....................... e' capitato anche a voi????
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| A mè era capitato misurando degli alberi standard polini.. nessuno raggiungeva i 39,2 mm effettivi... si discostavano di qualche decimo. Il placca blu invece era 39,2 effettivi. Per quelli bzm l'oro non l'ho mai misurato ma il placche rosse era sicuramente più di 39,2 (anche se non l'ho misurato). Il tuo... azz... 1mm in meno del valore nominale... strano. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Super Moderatore ![]()
| Quote:
E addirittura il "rosso" ha più corsa dell'"oro"? Ma li fanno e poi li "colorano" a caso? ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| non gli ho misurati causa riduttore per il calibro,ma non mi stupisco...,ora però sarebbe da prenderne piu campioni...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| Quote:
) | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| a me sembra, da quello che avete postato, che tutti gli alberi sono diversi tanto per cambiare.In teoria il placca rossa è da 39,6 mentre il placca oro è da 39,8.Queste sono le misure ufficiali poi bisognerebbe misurali da nuovo a nuovo;magari dopo averli usati uno è + usurato dell'altro
__________________ Ultima modifica di jourdan975 : 25-12-2007 a 09:09 PM. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Super Moderatore ![]()
| Quote:
eh?Mi pare di aver capito bene, ovvero che il rosso che ha misurato ha più corsa dell'oro. Ultima modifica di Lorey : 25-12-2007 a 09:50 PM. | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
__________________ Ultima modifica di Lorey : 25-12-2007 a 09:50 PM. | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| motori, alberi, nominale, effettiva, misura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |