![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| come dice l'uomo coreano delle pulizie di zelig.....se svampata signo! ![]() ebbene si ieri in un'uscita mi è saltato l'or pompa acqua e girando ho grippato causa surriscaldamento con ruota bloccata e cordicella anch'essa bloccata ....vorrei qualche consiglio esiste una guida su come smontare e rimontare un gt? se no mi date qualche dritta? mettendo che ci riesca come faccio a controllare che la biella sia ancora ok? ho sotto mano un gt polini 316/4 40cc 3 travasi con venti litri all'attivo in buone condizioni secondo voi vale la pena montare magari cambiando solo la fascia elastica?in caso si possono montare anche i gt bmz?grazie x i consigli e auguri a tutti
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| COme prima cosa.. dopo una grippata bisogna aprire tutto e valutare i danni. Una volta valutato... si vede cosa è meglio fare. Ma.. ruota e corda bloccata? Come fà a bloccarsi la ruota... la frizione non deve attaccare... forse è successo qualcosa anche alla frizione. comincia tirare giù il carter frizione... vedi cosa è successo alla frizione e controlla se l'albero è inchiodato. Se è ancora inchiodato, smonta il carter di avviamento, se è ancora inchiodato... ok.. bisogna smontare tutto. Parti con il tirare giù il motore dal telaio che si lavora meglio. Scaricalo dell'acqua. comincia con l'aprire il gruppo termico, sviti i 4 bulloni della testa e togli la testa... controlla se il pistone si muove o se è proprio grippato. COn una grippata... di solito il pistone è completamente da cambiare.. sperando che il cilindro si sia salvato. I Gt bzm montano solo se sono quelli per carter polini. Per la biella ne parliamo dopo.. comincia a vedere come è messo il cilindro. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| mi sono espresso male la ruota non è inchiodata si è inchiodata al momento del grippaggio poi si è liberata la corda di avviamento è bloccata come se il pistone sia incastrato scusa ma una volta tolti i carter frizione e avviamento l'albero se il pistone è inchiodato non dovrebbe muoversi giusto?
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Junior A ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Esatto... era per verificare che fosse veramente inchiodato e che non fosse un problema sulla frizione o sulla rotella di avviamento... Niente... c'è da aprire tutto.. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| porca miseria il problema vero è che non sono esperto....per il gt citato che dite?
__________________ Ultima modifica di crisgas : 30-12-2007 a 04:03 PM. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Per non restare apiedi puoi montarlo.. ma prima smonta e vediamo com'è successo al tuo motore.. .magari basta solo cambiare pistone ![]() Ti aiutiamo noi... magari prepara qualche foto.. | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| di solito le grippate si fanno dalla parte dello scarico dato che è la parte che si scalda di+;se togli la marmitta puoi guardare dallo scarico e controlalre se il pistone è grippato veramente.Se così nn fosse puoi imputare il fatto ad altra cosa senza smontare tutto
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| cris se ti serve una mano, chiedi pure, se hai il motore in mano e hai voglia di fare un giro passa da me che lo guardiamo....
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| signo, svampata |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|