![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| Ho tolto dai miei carter bzm l'abero ma ora mi è rimasto un cuscineto sull'albero. Come faccio a toglierlo? Premetto che ho già provato a fare una cerca su un'altro forum e c'era scritto di dare dei colpi su un cacciavite per fare leva ed eventualemente usare un estratore quando c'era abbastanza spazio. Ho provato ma non sono riuscito, altre idee? | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| con un estrattore sarebbe la cosa migliore... oppure con un qualcosa dalla punta tenero/dura... batti sull'anima interna del cuscinetto a mo di scalpello verso l'esterno della biella... dovrebbe venire e se batti solo sul "cilindro" interno non dovresti rovinare il cuscinetto, oppure lo metti in morsa e lo cambi!!!!! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
Il cuscinetto tocca in fondo e non c'è spazio per l'estrattore, come dicevo ci passano appena due cacciaviti piccoli che però si piegano se faccio leva. Quello che hai scritto dopo non l'ho capito..me lo rispieghi perfavore? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| metti in morsa l albero,scaldi bene,ma molto bene i cuscinetti,con 2 cacciaviti robusti e ben appuntiti gli vai sotto(tra albero e cusci)usando un martello di teflon se possibile,appena alzato di pochi mm,infili le chiavi smonta gomme,e appena fai leva salta fuori...anche con l estrattore non si riesce perche non si passa sotto...,
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Quote:
coi cina è all ordine del giorno,su bz solo un paio di volte perche il ciusci era andato...non è il metodo migliore forse,ma l unico di efficacia fino ad ora...ps dagli convinto altrimenti non si toglie
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| dallalbero, cuscinetto, togliere |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|