![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Ciao ragazzi, un mio amico aprendo il suo 50 BZM montato su carter 620 con albero standard ha notato che il pistone al PMI non apre comletamente le luci, mi ha detto che, ad occhio visto che non l'ha misurato, il pistone sporge di almeno un millimetro. Ora lui mi ha chiesto aiuto ma io non so come aiutarlo e vorrei girare il quesito a voi. In passato mi sembra di aver letto su qulche post un problema simile ma non lo riesco a trovare, se esiste già un post che parla dell'argomento chiedo scusa e potete pure chiuderlo. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? Come avete risolto? Un grazie anticipato a chi mi può aiutare | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Pochi motori nascono perfetti. Questa cosa del pistone al PMI non a filo con il bordo dei travasi è comune specialmente sui 50 con l'albero standard, il 50 è nato per essere montato con l'albero a placca rossa che ha la corsa maggiore. Risolvere questo senza modificare le fasi non si può... per metterlo a posto bisognerebbe alzare il GT a abbassare la testa (magari con la cupola +30)... ma dipende da come sono le fasi originali... bisogna vedere. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| come gia detto da Lorey succede, e piu di quanto si posa credere,ovviamente sarebbe da vedere e misurare...per valutare bene...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| siccome non ce ne uno uguale al altro meglio misurare,e magari digli postare qualche foto
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Anche io ho lo stesso identico problema e con squish a 0,45, credo che il problema derivi propio dall'albero standard che avendo meno corsa non fa aprire completamente lo scarico in fase di discesa. Se riesco a finere il tutto domenica lo voglio provare cosi, tanto devo cmq fare il rodaggio, poi se non mi rendera felice cambiero anche l'albero | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| non è detto che un motore con il pistone che al pmi non apre tutte le luci ma resta più alto, vada meno di un altro...dipende dai diagrammi e da altre configurazioni...e poi pensate che nella la maggior parte della fase sia di lavaggio che di scarico il pistone resta comunque davanti alle luci e le scopre (non sempre) solo nel momento in cui arriva al pmi. Io ho visto comunque motori da kart da prime posizioni ai nazionali(sono sempre in contatto con un noto preparatore ad alti livelli),che hanno anche più di un mm di dislivello tra pistone e luci sia di scarico che di travaso! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bzm, fasature |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|