![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Ciao a tutti, domenica abbiamo provato e rodato all'XBikes il nuovo motore: volevo qualche consiglio su quello che ho constatato. Mi da l'impressione che anche dopo il rodaggio iniziale la mini abbia poco spunto in uscita di curva e fatichi a prendere i giri, che anche alla fine non mi sembrano altissimi (non ho misurato il max su cavalletto, per cui non ho dati precisi). Ho tenuto volontariamente la carburazione grassa anche se a dir la verita' la candela sembra ok. Puo' essere solo la carburazione? Devo aspettare qualche uscita in piu' per avere un motore perfettamente "ingranato"? La configurazione attuale: BZM 420 spalle piene, 40 5 trav. aria flangiato a 15, marmitta junior bzm. Rapporti 6-63. Frizione 3 masse attualmente a 7200 giri. Carburatore 15 PHBG spillo W23 terza tacca dall'alto, getto max 76. La temperatura era fredda 5-6 gradi. Il peso del pilota e' sui 35 kg. Ogni consiglio e' bene accetto. Il confronto lo faccio con il precedente motore un 4.2 FMI 40 3 trav. preparato. Ultima modifica di CZar : 12-02-2008 a 01:12 PM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| non conosco molto le caratterische dei motori '' piccoli'', pero a mio avviso da quello che dici, PER me hai la frizione un po TROPPO bassa, considerando anche il fatto che e una tre masse...io proverei a portarla almeno a 8500 e poi vedere come reagisce. Spero ,nel mio piccolo,di esserti stato d'aiuto.
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Quote:
Alla prossima uscita la alzo e vediamo come va, grazie. E' che ho paura che tanto alta mi si cappotta il bimbo ![]() | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| quoto tia e m944 anche io non so quanto tarano i junior le frizioni ma secondo me sei basso... alza progressivamente e fatti dire le sensazioni dal pilota... x l'uscita di curva la taratura della frizione conta tanto... p.s. anche per me la tre masse è un pelo troppo brusca per un junior...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| voci abbastanza attendibili mi sono giuste sul fatto che i bzm junior non vadano una benedetta pippa anche rispetto ai polini...cosa che sarebbe abbastanza scandalosa... | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| phbg, bzm420, uscite, prime |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|