![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Ciao a tutti volevo sapere se vanno meglio le lamelle in Carbonio o quelle in fibra di vetro ,io hò come motore un BZM Factory 50cc 6T con albero motore Spalle Rosse carburatore dell'Orto 18 con collettore della Zocchi appena sostituito per il BZM è più morbido e tende a bucarsi come il mio,attendo vostri consigli su quale lamelle posso mettere grazie. ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| e' un po generico come discorso... Bisogna vedere MOLTO fattori,ma soprattutto e una cosa personale, nel senso che, a seconda di come vuoi te l'erogazione, il tiro,l'allungo,lo spunto, tante cose dipendono dai quei pezzettini o di fibra o di carbonio. io PERSONALMENTE per un 50 le monterei in carbonio da 0.35/0.4, oppure in fibra ma con una modifica,...mettendo cioe un altro pezzo di lamella per irrigidirla un po di piu e non farla risuonare in allungo PIENO,cioe quando ti fai un bel rettilineo da 5-6 secondi TUTTO APERTO. inoltre considerando che il 50 succhia molto, se monti quelle in fibra o le sostituisci spesso, o te le risuchia il cilindro e poi.... sono BESTEMMIE!! Questo e quanto ci ho capito IO (POCO!!!) con le lamelle.
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
__________________ | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Io hò i Fogli in carbonio della Polini dello 0,30 possono andar bene??
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
io intendevo una modifica che se fa sulle lamelle, gli stopper non c'entrano niente sul discorso che ti facevo io. se non ti va di fare mille prove monta le carbonio 0.35 o le 0.4 se hai un buon motore, inteso come tiro e allungo, e sei a posto
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
![]()
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| valerossi conta molto che motore hai su e come rende/gira.... in base a quello poi ti regoli e monti le lamelle che più ti aggradano... teoricamente più rigide se senti che in rettilineo si imballa e non prende bene tutti i giri (possono essere le lamelle che entrano in risonanza perchè troppo morbide) o più morbide per favorire un pò più di spinta ai bassi regimi... ma questo è solo teoricamente... ogni motore risponde a modo suo e la cosa migliore è provare... tieni presente se te le fai da te in carbonio anche la direzione delle fibre ciao
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
![]()
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| consigliate, lamelle |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |