![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| CIAO A TUTTI!!! Lo so che non mi facccio mai sentire e alcuni possono pensare che sono nuovo ![]() ...Ma mi tengo sempre aggiornato sulle vostre discussioni..!L'argomento che propongo è il seguente:secondo voi quali sono gli accorgimenti per migliorare l'impianto di raffreddamento?? Ad esempio, quei dissipatori in alluminio che vendono dappertutto funzionano? O ha più rendimento (come ho visto fare da qualcuno) sostisuire i tubi tradizionali con tubi in alluminio preformati? A questo punto poi mi chiedo: se questi metodi funzionano bene, perchè non vendono le mini già con questi accorgimenti?? A VOI LA PAROLA!!! | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| ...PER FARTI SPENDERE SOLDI E COMPRARLI COME OPTIONAL O AGGIORNAMENTI CHE DIR SI VOGLIA. LEGGE DI MERCATO!!!!....PURTROPPO.. ops scusate il maiuscolo....
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| i tubi in alluminio sono look ma a livello prestazioni di raffreddamento possono darti 1° in meno e basta niente più.... i dissipatori io li considero una cavolata dato che nell'unico posto dove dovrebbero essere messi (tra testa e radiatore) non ci vanno... negli altri posti fanno il giusto.... è meglio avere un radiatore che funziona che una moto piena di orpelli.... ambedue o li compri o te li fai... (x il dissipatore dovresti però avere un tornio )
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
__________________ miei feedback http://www.minimotorevolution.com/fo...k-zeuss-10667/ ![]() | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Prima di fare modifiche all'impianto sarebbe bene avere sotto controllo la temperatura dell'acqua se la temperatura è ottimale (circa 70°) l'impianto va benissimo così comè. Se poi non si riscontra una temperatura scorretta si cerca una soluzione anche solo per tentativi (sostituzione puleggia della pompa, radiatori, dissipatori e/o tubazioni in alluminio, pompe maggiorate, ecc ecc) ![]()
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ miei feedback http://www.minimotorevolution.com/fo...k-zeuss-10667/ ![]() | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| the dark knight ![]()
| Quote:
premetto che sino ad ora non ho mai rilevato la temp della h2o sulla mia... presto provvederò ... i 70°C era il valore teorico ottimale al quale dovrebbe rimanere il gt ... non ho ancora fatto dei calcoli teorici del delta di temperatura dell'acqua calcolato in ingresso e uscita dal gt che deve lavorare teoricamente a 70°C ... l'impianto di raffreddamento da te adottato è quello "standard" (o meglio senza aver aggiunto pezzi particolati?)
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Io prima di spendere cifre grosse su radiatori maggiorati etc,sempre che tu con un termometro rilevi una temperatura troppo alta(diciamo oltre 95 gradi),farei queste piccole cose: -puleggia pompa piu piccola(come quella del lollo) -proverei a fare 2 belle alette in plastica ai lati del radiatore a mo di convogliatore per incanalare piu aria possibile(questo pero ti da vantaggi soprattutto su piste medio veloci) -sarei poi curioso di provare la famosa modifica all uscita dell acqua dal radiatore(abbassare il raccordo ) suggerita da bennymax,perchè aumentare la superficie di circolazione dell acqua ed evitare il ristagno di acqua calda nella parte bassa male non fanno di sicuro... Io con queste temperature esterne sui 10/15 gradi giro sui 75/80 gradi con pompa da 35,radiatore standard e 50 BZM,quindi per ora mi accontento...
__________________ ![]() Ultima modifica di fred81 : 14-02-2008 a 01:15 PM. | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Quote:
Sulla moto di Ale , abbiamo rilevato 10 gradi in meno (a parità di condizioni meto , carburazione etc etc)... fate voi... | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| raffreddamento, migliorare |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|