The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2008, 03:43 PM   #1 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di mastri

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 72
Ubicazione: Berghem
Potenza rep: 4 mastri diventerà famoso abbastanza presto
predefinito Preferite i motori cattivi o morbidi ?

Visto che i sondaggi alla Cicci Marzullo e' un po' che non vengono effettuati, provo a prendere momentaneamente il suo posto aprendo questo post.

Preferite guidare un motore esplosivo, con il classico calcio nel sedere quando entra la coppia o preferite usare un motore morbido, tondo che non eccede per cattiveria ?

In qualsiasi caso, che configurazione usate ?

By the way, great songs and great playing. John Macaluso.
mastri non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 03:45 PM   #2 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di manuel#61

Registrato al forum dal: Nov 2006
User ID: 245
Ubicazione: triuggio
Potenza rep: 3 manuel#61 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

il più cattivo possibile
manuel#61 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 03:46 PM   #3 (permalink)
SRT
GP Driver

L'avatar di SRT

User ID: 213
Ubicazione: Mirandola (MO)
Potenza rep: 4 SRT ha un alone di luce particolare
predefinito

un motore con un'erogazione sporca mette in crisi moto e pilota...quindi non serve proprio a nulla

però quando i cv iniziano a essere il giusto (quindi non certo motori da pacchetto) poi puoi anche cercare di linearizzare l'erogazione quanto vuoi ma se non si ha esperienza ti mette in difficoltà in ogni caso
Vecchio 15-02-2008, 03:48 PM   #4 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di mastri

User ID: 72
Ubicazione: Berghem
Potenza rep: 4 mastri diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Ciao Srt,
io non ho parlato di motori con erogazione sporca, ma erogazione cattiva ... vedi vecchi polini o l'utilizzo di espansioni che ti danno il classico calcio nel culo quando entrano in coppia. C'e' gente che predilige quel tipo di erogazione, anche se sono d'accordo con te che per certi stili di guida, ti possono solo mettere in difficolta'.

By the way, great songs and great playing. John Macaluso.
mastri non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 04:08 PM   #5 (permalink)
Uomo ZPF

L'avatar di Toci74

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 5
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 12 Toci74 ha un alone di luce particolare
predefinito

Io attualmente , come sai , ho un motore da calcio nel culo , ma personalmente mi mette moooolto in crisi , lavorerò per addolcirlo un pò!!
Vecchio 15-02-2008, 04:16 PM   #6 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di tommy99

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 431
Ubicazione: Hofbrauhaus MUNCHEN
Potenza rep: 6 tommy99 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

io non ho mai avuto motori ...però secondo me va a livelli, subito "ovviamente" (almeno per me) preferiresti avere un motore morbido, che ti faccia imparare bene a far scorrere la moto e avere una guidabilità buona.

poi al momento opportuno, via di motore aggressivo

io la vedo così
MEMBRO DEI FANTASTICI 4...io, bisa_RR, ALBI#99, zipgio!!

tommy99 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 04:50 PM   #7 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

poi secondo me occorre vedere anche dove lo usi... su un pistone veloce secondo me è meglio con "botta e tanti alti" mentre su tracciati più guidati e tortuosi l'erogazone dolce ti aiuta di più...

poi ogni pilota ha i suoi gusti: a me piace pulito e lineare ma che spinga bene....

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 05:04 PM   #8 (permalink)
Amatore

L'avatar di Miky#21

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 479
Potenza rep: 0 Miky#21 è su una buona strada
predefinito

Esplosivo
Miky#21 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 05:21 PM   #9 (permalink)
Junior B

L'avatar di Alex94

User ID: 154
Ubicazione: martina franca
Potenza rep: 3 Alex94 è su una buona strada
predefinito

una bomba atomica! il più cattivo!!!

Alex94 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 05:33 PM   #10 (permalink)
SRT
GP Driver

L'avatar di SRT

User ID: 213
Ubicazione: Mirandola (MO)
Potenza rep: 4 SRT ha un alone di luce particolare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastri Visualizza il messaggio
Ciao Srt,
io non ho parlato di motori con erogazione sporca, ma erogazione cattiva ... vedi vecchi polini o l'utilizzo di espansioni che ti danno il classico calcio nel culo quando entrano in coppia. C'e' gente che predilige quel tipo di erogazione, anche se sono d'accordo con te che per certi stili di guida, ti possono solo mettere in difficolta'.
un'erogazione sporca E' un'erogazione cattiva...

che faccia maggiormente divertire è un conto,che dia maggior rendimento un altro
poi come detto,dipende dal tipo di motore che uno ha...quando si iniziano ad avere veramente cv se uno avesse un'erogazione non il più lineare possibile la moto proprio non la guidi...

come diceva gigi scalvini,ex pilota motomondiale e ora uno dei titolari scarov,quell'erogazione brusca data da una distribuzione della potenza e coppia non ottimali,col motore che prende con "ferocia" fanno tanto divertire i clienti,ma di fatto si va più piano

ricordate le vecchie 500 gp e non degli ultimi anni?un errore nell'aprire il gas ed eri per terra
Rispondi

Segnalibri

Tags
morbidi, cattivi, motori, preferite

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione