![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Salve a tutti! Prima di montare il nuovo pistone (quello blu) vorrei sapere se le differenze evidenziate nelle immagini sotto possono dare problemi o meno...Più che altro mi preoccupa la spina di centraggio della fascia che non è nella stessa posizione e l'apertura passa tra il secondo travaso e la controluce... Il pistone andrà su un 50 bzm 6 travasi standard... Ecco le foto: ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di BennyMax : 21-02-2008 a 10:13 AM. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| i pistoni in effetti non sono uguali... il fermo della fascia ti posso dire che sul 40 bz passa proprio in mezzo alla luce di segnale e quindi non dovrebbe essere un problema per te anche se per i miei gusti il fermo deve passare sempre su un traversino o su un punto della camicia non attraversato dai travasi.... per l'apertura in fondo dovresti controllare che non ti vada a interferire o aprire le luci nel movimento del pistone... sul pistone nuovo è più accentuata verso l'alto... devi prendere il pistone e inserendolo nel cilindro vedere che lavoro fa portandolo dal PMI al PMS e viceversa
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| E si, è molto strano.... sono davvero differenti, comunque come dice benny, montalo e vedi come ti si comporta al pms e al pmi, se ti lascia i travasi aperti allora penso che puoi montarlo tranquillamente, anche se neanche a me piace che il femo fasce passi sulla luce.... | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| il fermo della fascia passa sul pezzo della canna tra la controluce e il travaso secondario(mi pare di sx), non è che si trova proprio in mezzo al travaso... | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| allora ti ripeto se le aperture sotto (che sono diverse) non ti danno problemi lo puoi montare... sei sicuro che il pistone con quel trattamento (teflon o molycote li avevo già visti sti pistoni) abbia la tolleranza giusta? lo hai misurato con un micrometro?
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| non l'ho ancora misurato perchè lo devo rispedire indietro che mi hanno inviato la selezione sbagliata... comunque il cilindro bzm che ho era 40,01 di diametro(nuovo nuovo), successivamente è stato lappato e quindi un pistone 39,96 dovrebbe essere ok anche se il trattamento del mantello porta via qualche millesimo... fai conto che originali il cilindro e pistone bzm avevano 6 centesimi di tolleranza... Ultima modifica di GP90 : 21-02-2008 a 10:38 PM. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| poco fa ho mandato il pistone a filo con il piano di appoggio testa e il mantello non scopre nè i booster nè la luce di scarico, quindi dovrebbe andare bene... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ciao!!! ho visto che avevi qualche dubbio sulla validità del pistone da te acquistato.... la marca è barikit commercializzato dalla tdr... io l'ho ampiamente testato sia amatorialmente che in gare di campionato.... è ottimo, e non solo,cambia il rendimento del motore.... fai una prova metti lo spinotto che sporge dal pistone e ci infili il classio vertex-bzm ti accorgerei che mettendo i due cieli pistone saranno a due altezze differenti.... il barikit ha una distanza inferiore tra centro spinotto e cielo pistone rispetto al vertex di circa 5-6 decimi..... poi se osservi bene il mantello è più spesso e ha una finitura superficiale con rigature + profonde... meno attrito e maggiore olio trattenuto ....... è più pesante ma va molto meglio di quello standard... (non usare lamelle leggere fa lavorare d+ il carter pompa)
__________________ Ultima modifica di X-lite : 22-02-2008 a 12:12 AM. | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
grazie per le dritte! comunque confrontandoli mi sembrava che i fori per lo spinotto non fossero alla stessa altezza e effettivamente misurandoli c'è una differenza di pochi decimi... prima di montarlo vorrei anche smussare gli spigoli degli incavi del mantello perchè mi sembrano un pò troppo pronunciati...posso usare della normale carta abrasiva tipo 800/1000 con olio?? | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| pistoni, aiutoconfronto |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|