The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2008, 10:30 PM   #1 (permalink)
Amatore

L'avatar di GP90

Registrato al forum dal: Oct 2007
User ID: 1217
Ubicazione: Bellusco (Mi)
Potenza rep: 2 GP90 è su una buona strada
predefinito AIUTO!confronto pistoni

Salve a tutti!
Prima di montare il nuovo pistone (quello blu) vorrei sapere se le differenze evidenziate nelle immagini sotto possono dare problemi o meno...Più che altro mi preoccupa la spina di centraggio della fascia che non è nella stessa posizione e l'apertura passa tra il secondo travaso e la controluce...
Il pistone andrà su un 50 bzm 6 travasi standard...
Ecco le foto:

Ultima modifica di BennyMax : 21-02-2008 a 10:13 AM.
GP90 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 10:41 PM   #2 (permalink)
Amatore

L'avatar di GP90

predefinito

GP90 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 10:22 AM   #3 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

i pistoni in effetti non sono uguali... il fermo della fascia ti posso dire che sul 40 bz passa proprio in mezzo alla luce di segnale e quindi non dovrebbe essere un problema per te anche se per i miei gusti il fermo deve passare sempre su un traversino o su un punto della camicia non attraversato dai travasi....

per l'apertura in fondo dovresti controllare che non ti vada a interferire o aprire le luci nel movimento del pistone... sul pistone nuovo è più accentuata verso l'alto... devi prendere il pistone e inserendolo nel cilindro vedere che lavoro fa portandolo dal PMI al PMS e viceversa

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 10:47 AM   #4 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 614
Ubicazione: Tortora -CS-
Potenza rep: 3 MrKero diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

E si, è molto strano.... sono davvero differenti, comunque come dice benny, montalo e vedi come ti si comporta al pms e al pmi, se ti lascia i travasi aperti allora penso che puoi montarlo tranquillamente, anche se neanche a me piace che il femo fasce passi sulla luce....

MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 06:44 PM   #5 (permalink)
Amatore

L'avatar di GP90

predefinito

il fermo della fascia passa sul pezzo della canna tra la controluce e il travaso secondario(mi pare di sx), non è che si trova proprio in mezzo al travaso...
GP90 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 06:48 PM   #6 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

allora ti ripeto se le aperture sotto (che sono diverse) non ti danno problemi lo puoi montare...
sei sicuro che il pistone con quel trattamento (teflon o molycote li avevo già visti sti pistoni) abbia la tolleranza giusta? lo hai misurato con un micrometro?

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 09:50 PM   #7 (permalink)
Amatore

L'avatar di GP90

predefinito

non l'ho ancora misurato perchè lo devo rispedire indietro che mi hanno inviato la selezione sbagliata...
comunque il cilindro bzm che ho era 40,01 di diametro(nuovo nuovo), successivamente è stato lappato e quindi un pistone 39,96
dovrebbe essere ok anche se il trattamento del mantello porta via qualche millesimo...
fai conto che originali il cilindro e pistone bzm avevano 6 centesimi di tolleranza...

Ultima modifica di GP90 : 21-02-2008 a 10:38 PM.
GP90 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 10:40 PM   #8 (permalink)
Amatore

L'avatar di GP90

predefinito

poco fa ho mandato il pistone a filo con il piano di appoggio testa e il mantello non scopre nè i booster nè la luce di scarico, quindi dovrebbe andare bene...
GP90 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 11:38 PM   #9 (permalink)
Junior A

L'avatar di X-lite

Registrato al forum dal: Aug 2007
User ID: 1053
Ubicazione: roma
Potenza rep: 2 X-lite è su una buona strada
Smile

Quote:
Originariamente inviata da GP90 Visualizza il messaggio
poco fa ho mandato il pistone a filo con il piano di appoggio testa e il mantello non scopre nè i booster nè la luce di scarico, quindi dovrebbe andare bene...
Ciao!!! ho visto che avevi qualche dubbio sulla validità del pistone da te acquistato.... la marca è barikit commercializzato dalla tdr... io l'ho ampiamente testato sia amatorialmente che in gare di campionato.... è ottimo, e non solo,cambia il rendimento del motore.... fai una prova metti lo spinotto che sporge dal pistone e ci infili il classio vertex-bzm ti accorgerei che mettendo i due cieli pistone saranno a due altezze differenti.... il barikit ha una distanza inferiore tra centro spinotto e cielo pistone rispetto al vertex di circa 5-6 decimi..... poi se osservi bene il mantello è più spesso e ha una finitura superficiale con rigature + profonde... meno attrito e maggiore olio trattenuto ....... è più pesante ma va molto meglio di quello standard... (non usare lamelle leggere fa lavorare d+ il carter pompa)

Ultima modifica di X-lite : 22-02-2008 a 12:12 AM.
X-lite non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 02:12 PM   #10 (permalink)
Amatore

L'avatar di GP90

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X-lite Visualizza il messaggio
Ciao!!! ho visto che avevi qualche dubbio sulla validità del pistone da te acquistato.... la marca è barikit commercializzato dalla tdr... io l'ho ampiamente testato sia amatorialmente che in gare di campionato.... è ottimo, e non solo,cambia il rendimento del motore.... fai una prova metti lo spinotto che sporge dal pistone e ci infili il classio vertex-bzm ti accorgerei che mettendo i due cieli pistone saranno a due altezze differenti.... il barikit ha una distanza inferiore tra centro spinotto e cielo pistone rispetto al vertex di circa 5-6 decimi..... poi se osservi bene il mantello è più spesso e ha una finitura superficiale con rigature + profonde... meno attrito e maggiore olio trattenuto ....... è più pesante ma va molto meglio di quello standard... (non usare lamelle leggere fa lavorare d+ il carter pompa)
bella!
grazie per le dritte!
comunque confrontandoli mi sembrava che i fori per lo spinotto non fossero alla stessa altezza e effettivamente misurandoli c'è una differenza di pochi decimi...
prima di montarlo vorrei anche smussare gli spigoli degli incavi del mantello perchè mi sembrano un pò troppo pronunciati...posso usare della normale carta abrasiva tipo 800/1000 con olio??
GP90 non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
pistoni, aiutoconfronto

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione