![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| domenica guardando la ruvida/virus mi è venuto in mente un qualcosa che avendo le attrezzature giuste si potrebbe anche provare... non so se il regolamento lo prevede ma mi era venuto in mente una cosa del genere ![]() con un doppio canotto di sterzo si avanzerebbe in avanti di una decina di cm i semimanubri con evidente miglioramente dell'abitabilità e uno spostamento anteriore del peso (si caricherebbe molto di più l'anteriore) lasciando invariato il passo della minimoto... naturalmente le piastre dei semimanubri e le due che tengono gli steli delle forcelle sono in comunicazione tra loro con tiranti e uniball (avevo un motorino da piccolo che funzionava proprio così...) magari a livello di look non sarà proprio il massimo ma secondo me se il regolamento non lo vieta potrebbe essere una buona idea... cavolo avere un telaio "da buttare" per provare... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| Quote:
no sks, se ho capito bene quello che vuole fare benny e solo spostare "le leve dello sterzo", mantenendo le forcelle nella medesima posizione, quindi passo/interasse rimane invariato, mentre se si inclina il canotto il passo viene alterato. Con il sitema di benny(ammesso che funzioni) si va a caricare solo l'anteriore di più | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| si kero proprio così... se inclini il canotto di sterzo (puoi variare tranquillamente di qualche grado anche con delle piastre di sterzo forate differentemente senza cambiare angolo al telaio in modo da avere un avancorsa più o meno aperta...) però in questo modo ti cambia il passo e il comportamento della mini... con un avancorsa corta la mini diventa molto reattiva... con quel sistema li invece oltre che avere più spazio per il pilota (hai i semimanubri più avanti...) puoi caricare di più il peso sull'avantreno... beh non so se e con quanti benefici ma a me solo avere 10 cm di spazio in più tra manubrio e sella farebbe molto comodo....
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| Quote:
e ora che ho capito... beh interessante senza dubbio. un bel telaio da 30 euro e passa la paura ![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| ruvidavirus |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|