The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2006, 03:25 PM   #1 (permalink)
Junior A

L'avatar di Andrea

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 25
Ubicazione: Varese
Potenza rep: 3 Andrea è su una buona strada
predefinito Carene in vetroresina....come le vernicio..??

Ciao Ragazzi , siccome ho intenzione di cambiare il colore delle carene alla mia stamas..volevo sapere se mi potete dare qualche dritta su come verniciarle..e se e' un lavoro fattibile a bomboletta..
Le carene ora sono state sverniciate completamente e portate naturali.. due palle...
Andrea non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2006, 04:13 PM   #2 (permalink)
Junior C

L'avatar di lelewap

User ID: 38
Potenza rep: 3 lelewap è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi , siccome ho intenzione di cambiare il colore delle carene alla mia stamas..volevo sapere se mi potete dare qualche dritta su come verniciarle..e se e' un lavoro fattibile a bomboletta..
Le carene ora sono state sverniciate completamente e portate naturali.. due palle...
aaahhhh...aaahhh....lavora...lavora!!!! come si vuol dire .."se bello vuoi apparire un po devi soffrire" ....

giassai che le mie le faccio a bomboletta!!(ovviamente di buona qualita')(..spesso me le faccio fare apposta dal colorificio cn vernici da carrozziere)...quindi nel mio caso ti ho gia risposto!!!!..... ciao
Vecchio 12-11-2006, 04:16 PM   #3 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

User ID: 21
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 Saurafumi diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Le prime che ho avuto me lo sono fatte da me. Due belle mani di fondo, poi via di vernice bicomponente, poi due mani si trasparente, tutto fatto ad aerografo, naturalmente.

...To be a rock and not to roll...
Saurafumi non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2006, 04:20 PM   #4 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saurafumi Visualizza il messaggio
Le prime che ho avuto me lo sono fatte da me. Due belle mani di fondo, poi via di vernice bicomponente, poi due mani si trasparente, tutto fatto ad aerografo, naturalmente.
Idem! La vernice delle bombolette sarà sempre più delicata a solventi, benzina e graffi rispetto a quella catalizzata.
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2006, 04:41 PM   #5 (permalink)
Junior A

L'avatar di Andrea

User ID: 25
Ubicazione: Varese
Potenza rep: 3 Andrea è su una buona strada
predefinito

ecco dato che sono 20 ore che gratto... taglio la testa al toro e le porto dal carrozziere..
Andrea non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2006, 04:50 PM   #6 (permalink)
Junior A

L'avatar di Frank71

User ID: 17
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 3 Frank71 è su una buona strada
predefinito

Innanzitutto dipende dal tipo di colore tu voglia fare, nel fai da te il pastello è facile mentre i metallizati sono + difficili. Se la fai pastello devi comunque utilizzare un prodotto bicomponente altrimenti se usi la classica bomboletta appena sente l'odore della benzina si toglie, per le metallizate devi poi ricoprire il tutto con il trasparente che è bicomponente. Quindi il consiglio è che se non hai esperienza in materia e vuoi fare un bel lavoro è meglio rivolgersi ad un carrozziere. Scusa ma per sverniciarle perchè non hai usato uno sverniciatore in due secondi toglievi
Vecchio 13-11-2006, 11:06 AM   #7 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

andrea come detto nell'altro post abbiamo una guida pronta da pubblicare nel sito...
aspettiamo che tutto sia on line.... certo mi immagino tu abbia furia

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 02:28 PM   #8 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di heavymachinegun

User ID: 23
Ubicazione: Monza
Potenza rep: 3 heavymachinegun è su una buona strada
predefinito

Io sto usando le bombolette per verniciare la mia mini,il perchè è presto detto,i colori fluo costano una *******io quindi vanno benissimo qll

l'unica cosa che passo con la vernice bicomponente è il lucido dato che è lui ad entrare in contatto con la benzina

cmq,ora che le tirate a carta inizia la vera tragedia(almeno per me è cosi)

passi il fondo oppure lo stucco spray che ti mette in risalto le magagne che andrai a risolvere con la carta vetrata fine,passi il colore e poi il lucido
heavymachinegun non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 05:06 PM   #9 (permalink)
Uomo ZPF

L'avatar di Toci74

User ID: 5
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 12 Toci74 ha un alone di luce particolare
predefinito

Fra... non è vero che costano un botto , per fare una mini bastano 300 gr (vengono 8 euro ogni 100 gr)!! Considera che devono essere allungati al 100%
Credi che non basti 600 gr ber fare un'intera mini?
Vecchio 14-11-2006, 05:15 PM   #10 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

ma te la vendano come dal droghiere andrea o c'è un quantitativo minimo e poi dove la compri te?

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
vernicio, vetroresinacome, carene

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione