![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Ciao a tutti! Ecco, il mio problema è il seguente...Mi sono accorto che nella mia DM nel freno post a pinza flottante la vite della boccolina più lunga, quella più in alto, gira a vuoto! Allora smontandola ho visto che il foro passante della vite sulla staffa dalla parte interna, verso la ruota, è leggerissimamente mangiata e la boccolina gira su sè stessa insieme alla vite! comunque anche tenendo ferma la boccolina con una pinza non riesco ad avvitare più di così la vite...GRAZIE!! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ce la fai a mettere una fotina... comunque penso di aver capito... se hai spanato il foro per il perno della pinza o ne trovi uno con una filettatura maggiore oppure ti conviene riprendere la staffa nuova perchè saldare bucare e rifilettare mi sembra una gran perdita di tempo... al limite passalo con un maschio (se è di alluminio occhio che rischi di portar via altro filetto) e poi rimonta il pernio usando il frenafiletti forte o la loctite... ma al prossimo smontaggio il problema si ripresenta...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| credo d aver capito il problema,l ho notato su parecchie dm,alcuni hanno risolto con una fascietta di plastica che tiene ferma la pinza..
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| appena riesco posto la foto, comunque fast non credo che tu abbia capito, in poche parole fai conto di vedere la boccola che è tutto un pezzo con la vite e che il tutto giri a vuoto... ![]() | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| scusate non le ho descritte, ho evidenziato il fatto che il foro sulla staffa alla base della boccola è un pò mangiato e quindi come ho già detto ha preso un pò di gioco e gira tutto...Se non evete soluzione mi potete dire se secondo voi fa qualcosa se lo rimonto così comè?? Grazie.. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| orka macs... non riesco a capire bene purtroppo non sono esperto della DM... prova a andare un PM a lorey dicendogli di guardare sto post... lui la DM la conosce a mente io non ho capito se quella boccola che si vede in foto deve girare o no... io ho la staffa del freno e il pernio avvitato direttamente su questa... stop... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Scusa.. non avevo visto il post. Quello è un difetto noto della staffa freno DM, anche la mia ha fatto quel lavoro. Io ho risolto fresando attorno al buco della staffa (dal lato del perno) per appoggiarci una rondellina di acciaio in modo che il perno appoggi sulla rondellina. Purtroppo a lungo andare il perno in acciaio mangia l'alluminio della staffa. Però ho dovuto fresare in modo che la rondella stia a filo della piastra e non faccia spessore... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| posteriore, freno, staffa |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|