![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| Ciao a tutti..ho bisogno di qualche info.. é da poco ke smanetto sulle minimoto.. sto mettendo mano a un blocco 6.2 polini, ho già un cilindro 50 sempre polini lavorato discretamente... a grandi linee (tanto lo scarico lo faccio fare dopo..) che diagramma di scarico tengo?? visto quello ke gira... passo i 198? passo i 200? ho visto ke usate squish quasi quasi da gp... rapporto di compressione? io pensavo sui 15:1 cn benz 100 ottani.. data la piccola cilindrata nn dovrei avere problemi.. grazie!!!!! | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ciao... che domande tecniche eheheh dpende cosa vuoi dal motore... con fasature di scarico così alte ti ci vuole le marce se no non esci dalle curve.... di solito un gt italiano sta intorno a 180/190 lo scarico e 120/130 i travasi... lo squish da 0,30 a 0,70 a seconda poi di come ti lavora la fasatura per avere più o meno coppia sotto o più allungo... l'RDC invece non ne ho esperienza perchè in una mini non l'ho misurato... poi dice che ci sono cilindri più spinti come il malossi ma non conosco le fasature di quel cilindro... se vuoi ti do quelle del mio cinese replica polini con 132/173 aspirazione e scarico (booster compresi)
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Sopra i 198 di scarico.... mah... è già al limite... superando i 200 poi ti ci và un'autostrada per farlo aprire... Dipende cmq da quanto stanno i travasi..... è importante anche la differenza di gradi rispetto allo scarico. Per il RDC... 100 ottani su un 15:1 (che poi magari è qualcosina in +) anche se la cilindrata è piccola sei quasi al limite (max 15,5 per 100 ottani).... bastano ma magari è meglio qualche vitamina... Ultima modifica di Lorey : 13-11-2006 a 04:30 PM. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| diagrammi |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|