![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalitą di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| allora ragazzi volevo chiedervi quale sono i sintomi di una scaldata?premesso la mini nn mi si e mai spenta tranne in curva un paio di volte ma ho girato senza oring per 3 giri.la vaschetta nn e mai andata in ebollizione! ![]() | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Dopo una scaldata il motore può andare di meno, allunga poco, non tiene il minimo, dipende dal danno... Potrebbe anche non succedere niente. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| io quando ho scaldato...ho sentito un leggero botto(ho girato senza oring dell'acqua)...bom!!!e andava piano piano...se poi si riaccende e da aprire il motore e controllare(nn si sa mai )ma....se nn si accende o xkč il carter di avviamente nn ha compressione o perkč nn si tira ed č bloakkata,bhe allora qui ai grippato...ma xkč kosa ti č successo??? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| boh ha una compressione diversa.ogni volta che si tiro la corda e come se avesse 2 tempi e nn e piu come prima!mi da 2 leggeri strattoni ad ogni battito del pistone! pero mi si e spenta in curva forse per la carburazione sbagliata! | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| io un controllino al pistone e alle guarnizioni dopo una scaldata glielo darei sopratutto se senti che il motore non è più il solito... di solito cambia anche la carburazione e il motore che si riaccende male da caldo... quindi se hai questi sintomi dai un controllo...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| no il motore a caldo si accende perfettamente!ma proprio la compressione che ha che mi sembra diversa! la scaldata nn sono sicuro di averla!chiunque abbia msn e sia degno di aiutarmi passo un video! | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| con un video fai poco... controlal come detto le guarnizioni della testa e lo stato del pistone e cilindro... al limite cambi la fascia elastica... il fatto che la compressione ti sembri diversa non è un buon segno... ma il motore gira bene? tira come prima o ti sembra fiacco?
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| la compressione deve essere uguale a prima.... ma sopratutto le prestazioni del motore.... se gira uguale a prima non dovresti aver avuto problemi.... se non hai mai aperto un motore o trovi chi ti da una mano a farlo o lo fai controllare... anche se con una minimoto è sempre bene imparare a far da se certe cose che sono all'ordine del giorno devi solo togliere testata e cilindro non devi aprire tutto il motore... e controllare che il pistonee il cilindro non abbiano segni o rigature... controlalre che le guarnizioni della testa non si siano sbruciacchiate... che motore monti ?
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| scaldata, delucidazioni |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitą di visualizzazione | |
|
|