![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Pochi giorni fa vado a trovare un amico nella sua officina piaggio, e parlando parlando mi propone questo olio "Castor"(ricinoleico).Ampiamente usato nei kart e nei 50ini sembra essere un olio eccellente anche se un po puzzolente.Qualcuno di voi lo ha provato?Ho provato con il cerca ma sembra non esseri traccia...ditemi qualcosa o mi sa che mi toca fare da cavia... | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Il precedente proprietario della mia motina lo usata(era di un'altra marca, ma sempre ricinato). Ho trovato la testa del pistone abbastanza imbrattata. Da quello che ho potuto leggere sui forum, si usa sui kart perché hanno motori che fanno più giri di quelli delle mini. Alcuni lo usano solo x l'odore | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Junior A ![]()
| il ricino sporca moltissimo e dopo ogni utilizzo del motore è necessario "lavarlo" con normale miscela benza+olio sintetico.Viene usato nei motori che vanno oltre 18.000/20.000 giri, dove il sintetico nn lubrificherebbe abbastanza.Conviene usare l'olio RICINATO(è un miscuglio sintetico/ricino) che nn sporca ed è degommato.Per una minimoto un TTS, un agip o un motul possono bastare, almeno io la penso così | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Super Moderatore ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| sempre usato olio ricinato,secondo me il migliore in assuluto,basta fare la miscela giusta,1,5% ,carburazione perfetta(non grassa come molti usano)e usare la mini solo per correre,senza accenderla per le solite sgasatine,sono oli per motori da competizione e cosi vanno usati i motori,sempre tirati per collo...altrimenti si potrebbe inbrattare la marmitta,ma ne piu ne meno di altri oli.
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| ricinoleico, miscela, olio |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|