![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Ragazzi nel gironzolare sul sito del Lollo, son capitato sulle novità DM e mi sono soffermato sul nuovo telaio centrale in alluminio DM. Per capirci questo: Ebbene leggendo tutta la descrizione è emerso che è realizzato con un alluminio "speciale" il quale ha permesso alla stessa struttura centrale di casa DM una riduzione del peso di circa 1,8 Kg rispetto al classico telaio centrale in CrMo4. Ora però arriviamo al prezzo ragionando sul listino: Per il telaio in Cromo Molibdeno siamo sui 298,70€ mentre per il nuovo telaio in alluminio "speciale" siamo sui 1200,00€ esattamente una differenza di 901,30€ Cosa ne pensate voi a riguardo? ... io personalmente son rimasto più che sconcertato anche perchè il telaio DM in CrMo è comunque il telaio campione d'italia....
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| Auguri x chi lo comprera' tutto in alluminio..sia x l'esborso..che x quando prendera' le prime botte... E cmq si...anche nel ciclismo la differenza era cosi' inizialmente.. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| IO PERSONALMENTE, manterrei quello in cromo.... e con la differenza di soldi mi ci prendo un altro telaio di scorta.. e MILLE altri pezzi ...
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| l'alluminio avrà sicuramente un comportamento diverso.... avranno studiato spessori e diametri appunto per il nuovo materiale... solo che non mi convince... il ferro si raddrizza e si risalda... l'alluminio se si piega si "cricca" e ci vuole uno con le @@ per saldarlo bene... magari a reazioni si rivela vincente ma per uno che deve girare con le minimoto per divertirsi mi sembra proprio troppo.... è diventato tutto un business... una volta si cercava di mettere pezzi particolari e diversi sulle moto di serie e andare al bar a far vedere "quanto è **** la mia moto"... adesso sembra si sia tutto riversato anche sulle minimoto... secondo il mio modesto parere dovrebbero essere più sostanza e meno look... sopratutto meno care... si va invece a cercare il pelo nell'uovo e il particolare di fino... tra un pò si rischia di avere i particolari in titanio (vedi anche i cerchi in magnesio... già in circolazione) solo per il gusto di dire "io ce l'ho..."a me piace il vecchio ferro... la robustezza della carena in fibra di vetro... nessuna elettronica o spocchieria evolutiva... freni da regolare solo con il filo... gomme che facciano il loro lavoro e non le sfilate di moda per le misure o i numeri di mescole nuove... ora esulando un pò dal discorso del telaio in alluminio...va bene l'evoluzione ma io mi sono innamorato della minimoto perchè era l'espressione della semplicità... adesso sembra si siano impegnati tutti quanti a rovinarla.... boh... forse sono solo un pò vecchio... a voi "giovani" la decisione sulle nuove tendenze... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
![]() FOR EVER
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| Quote:
la minimoto è TROPPO cambiata in particolare da due anni a questa parte... e con lei anche l'ambiente, a chi girava solo per gioco finisce per passare la voglia. E questo telaio tutto in alluminio non è che una nuova esgerazione, a mio parere più che inutile. | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| daccordissimo con Benny....la mini deve rimanere il giocattolo x eccellenza delle 2 ruote facile da trasportare e con pochi costi.....mi sembra si stia prendendo la mini troppo seriamente
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| qui si stà ca....do fuori dal vasino come si dice dalle mie parti ![]() e ci metto dentro anche la DM factory R che sembra la minimoto di arlecchino | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| Adesso se ne sono usciti addirittura con la limited version... PER ME un sacco di fro...rie e BASTA!!! solo per usurpare soldi e far lievitare i prezzi in modo esagerato!!!! PARERE PERSONALE!!
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Sicuramente DM ha creato questo nuovo telaio per contrastare le novità di BMS ... sicuramente è un telaio più leggero, ma anche più rigido di quello in acciaio ...
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| prezzo, giustifica, materiale |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|