![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Ciao A tutti i minicentauri!!! Mi sto appena affaciando al balcone del palazzo minimoto!!!! Ho appena comprato una Z1 Reverse, mi sono giunte voci di problemi di surriscaldamento. Sapete dirmi se è effetivamente così o NO!!!!! Grazie a tutti!!! | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Non è uno dei problemi più ricorrenti del motore reverse.... ma può essere. Di solito è il motore c1 che ha problemi di surriscaldamento risolvibili con una revisione dei passaggi acqua. Il problema più noto del motore reverse è il gruppo frizione e campana (compra subito il kit rasamenti e gabbia rulli campana polini... mi sembra costi 15 euro ) | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| Quote:
![]() Quello che devi controllare è la gabbia a rulli campana, campiare il paraolio del coperchio carter campana e cambiare il prima possibile la gabbia a rulli del pistone, modifica che va fatta su tutte le mini comunque. Metti al max 5 cc di olio negli ingranaggi. | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Grazie a TUTTI vorrei chiedervi se la modifica sui passaggi, vanno fatti sui passaggi del radiatore, e se inserendo un dissipatore nel circuito di raffredamento può essere utile. Ciao LOREY Mitico | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| Quote:
Per quanto riguarda quel dissipatore alettato che si vede in giro, a detta di molti, dato che io non l'ho provato, funziona, ma(c'è sempre un ma..)deve essere posizionato in una zona colpita da aria(secondo me la parte ideale sarebbe posizionarlo sotto il radiatore parallelamente) e che il dissipatore sia abbastanza lungo. Senza/con questi accorgimenti si parla di una differenza dai 3 agli 8 gradi. | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
). Il problema del motore c1 era dei passaggi dell'acqua nel cilindro che spesso avevano ancora la bava di fusione dello stampo e non lasciavano passare l'acqua, poi anche il passaggio della testa poteva essere migliorato... ma era un problema ocmune alla C1... sul reverse se non ti circola l'acqua penserei prima alla pompa dellacqua anche se tutto può essere.Tra l'altro... Ma il motore scalda troppo oppure vuoi solo prevenire? PPerchè a volte scaldano tanto per colpa della carburazione un pò magra. Per il discorso dei dissipatore.. io ne ho fatto un pò e li ho testati. Qualcosa fanno ma solo se viene lavorato per ottenere lamelle e pareti fini... perchè con i blocchi di alluminio che a volte si trovano non cambia quasi nulla. | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| reverse |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|