![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Ciao ragazzi,sono nuovo e da questa estate ho una Polini 910 italianissima,motore Polini 6 cv a liquido. Sono andato varie volte in pista & parcheggi e con l'inverno è ora che metta le mani al motore per una controllatina. Spulciando il forum ho trovato varie info importanti e le uniche domande che non hanno trovato risposta sono le seguenti: 1-A quanto devo tendere la catena?In che punto devo misurare la tensione?.....penso sia in proporzione alla pressione dei pneumatici....bene,passiamo alla conseguente seconda domanda. 2-A quanto gonfio le gomme?Peso 73 kg,pensavo a 1.4 e 1.7 2 bis-Ho notato che il manometro del compressore non è affidabilissimo,devo comrparmi un manometro professionale di quelli che sgonfiano e basta?Per intenderci.....devo buttarci un centinaio di euro? 3-Che distanza deve intercorrere tra bobina e volano?Ho vari spessimetri in garage ma non so quale sia il giusto. 4-Quanto devo schiacciare l'elettrodo della candela?Stesso discorso degli spessimetri..... 5-Che candela?Pensavo ad una BR9ES per autunno/primavera e BR10ES per estate. 6-Quanto sfilare le forche?2 o 3 mm o posso passare il mezzo cm? 7-Quanto durano le massette regolandole a circa 8500 giri? 8-Fare la miscela al 2% è una misura conservativa o è al limite e si rischia di fregare il motore?Meglio stare un pò più grassi e più tranquilli rinunciando a quel quarto di cavallo che si perde? 9-L'ammortizzatore di sterzo è così tanto utile? Per il resto tutto ok,mi diverto come un bambino ed ho scoperto questo mondo che crea dipendenza ed assuefazione. Un applauso ed una birra offerta a chi riuscirà a rispondere a tutte le domande(ed anche per il fatto che è arrivato a leggere fin qui),con la bella stagione sicuramente ci vedremo in pista. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| benvenuto!!!!! provo a rispondere a tutto 1) tra 1cm e mezzo cm, misurato più o meno in centro del percorso della catena 2)anke più basse volendo.... 2bis) costano sui 30 euro!!! quello della michelin ad esmepio....fai che comprarlo 3) 0.3!!! usa anke una carta telefonica 4) eh questo nn lo so.....sulla moto da trial-cross li mettevo a 0.6 e la candela è la stessa 5) tieni sempre la 10 e prendila G e non S.....è racing e tiene il motore più basso cm temperature 6) sta a te e a cm ti trovi in pista 7) dipende di nuovo...da rapporto montato, pista e da come son rodate, e dalla massetta stessa 8) falla al 2 e vai con dio 9) si, guadagni ke nn ne hai un idea a quando la birra x me? skerzo | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
Quto sks ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Grazie! Che grasso catena mi consigliate? Da qnto ho letto ne usate tutti uno differente....io fin'ora ho messo il Castrol Chain Wax ma non credo sia molto indicato per la catena della mini. L'ideale sarebbe un grasso che non sporchi e che penetri bene-bene.... Il manometro Michelin lo trovo dai gommisti,confermate? Ultima modifica di Emtec : 15-11-2006 a 02:24 AM. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| un qualsiasi grasso per catene va bene tanto la catena da mini non ha gli oring quindi non ne serve uno specifico... meglio se abbastanza denso almeno eviti che ti si inzozzi tutto compreso carter frizione e forcellone per quello che rigurarda le domande ( ) quello che ti ha detto sks è giusto... la candela invece andrei per una 9 sempre e standard (S) che da meno problemi di una racing e sopratutto dura di piùper la tensione della catena c'è un trucco: metti un piccolo cacciavite tra corona e catena (la fai salire sopra) a quel punto tendi la catena (tirala che sia tesa) e blocca il perno ruota stringendo i dadi poi gira la ruota in avanti per togliere il cacciavite e avrai la catena alla tensione giusta ciao e benvenuto
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
meglio di no il wd-40,si grippa tutto dopo...
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Sulle candele difatti avevo già sentito opinioni differenti,c'è chi dice di usare la S e chi la G.....se la G mi garantite che raffredda meglio la monterò ma a quali difetti vado incontro?Dura tanto meno della S a parte il fatto che costi più del doppio? Grazie per il trucco della tensione catena | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| con la G basta che sei un pò troppo grasso di carburazione e la saluti... tutto qui... è racing quindi più delicata... magari da "qualcosina" in più di brillantezza e pulizia erogazione.... ma siamo li...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| minirider, generali, info |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|