![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| Allora riesumo il vecchio post La pulce nell'orecchio che mi ha messo benny di tagliare le code del cilindro non mi fa dormire la notte, allora ho testa tutto sul 40. ecco le foto durante ![]() e a fine lavoro ![]() già che c'ero ho deciso di lavorare un po i travasi allargandoli, dato che già prima di allargare un pochino i carter, c'era molto materiale da togliere sui travasi, come si vede anche dalla foto sopra, o sotto ![]() e questo è il lavoro qusi finito, poi ho rifinito meglio anche il travaso fronte scarico ![]() purtroppo non avendo il flessibile non posso lavorare da dentro, ma comunque per essere la prima volta sono soddisfatto questa è la punta di marca "dreamel" che ho utilizzato per tagliare le code e il grosso del travaso, e devo dire che andava veramente bene, poi ho usato una punta conica, non dreamel originale per rifinire i travasi ![]() | |||||||
| | |
| | #22 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| ed ora porta le tue impressioni del motore dopo tale modifica...
__________________ Passione per le Minimoto dal 2007 ![]() | ||||||
| | |
| | #23 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| scellerato.... tutte le hai tolte le code del cilindro??? ma li il pistone non scende e sopratutto in quel modo li riesci a rimetterlo dentro? azzzolina sei andato deciso... anche perchè hai asportato tanto materiale dentro i carte e la pressione si è sicuramente abbassata adesso li... e poi anche le altre due code sono da sagomare (sagomare non tagliare) visto che hanno proprio un bello spigolo li davanti... dove hai limato anche il travaso (spero tu abbia dato linearità a tutto il travaso non solo tolto lo scalino... p.s. ma il cilindro è italiano o cinese?
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #24 (permalink) | ||||||||||||
| Quote:
![]() Quote:
![]() non sembra, ma esce di circa 2 cm Quote:
ho tolto un po di materiale dai travasi del 40 ma solo vicino ai carter, dentro non ho toccato proprio per non far scendere molto la pressione ecco una foto ![]() dove si vede la limatura all'inetrno del travaso non ho toccato nulla Quote:
Quote:
è il cina, scellerato si, ma fino ad un certo punto!!!! ![]() | ||||||||||||
| | |
| | #25 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| eheh le foto del mio cilindro non avevano le code tagliate ma sagomate quindi... e anche se non hai asportato materiale dal carter togliendo del tutto quelle due code li non hai fatto altro che AUMENTARE lo spazio (volume) all'interno dei carter stessi... avrai un bell'allungo.... le code non sarebbero da tagliare ma al limite sagomare: te le hai razzate via... il flusso e la sua linearità ne guadagna ma poi ci sono altri fattori da tenere presenti
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #26 (permalink) | |||||||||
| Quote:
che me le manderesti??? Quote:
avevo intenzione di provare questo 40, ma a questo punto sono davvero titubante, non ho paura di grippare, tanto è il cinese, ma ho paura di rovinare l'albero.... togliendo le code ho tolto volume si, non penso sia molto, bah sarebbe proprio da provare..... se faccio in tempo questa sera scendo in officina e vedo di quando scende il pistone oltre le due code, un uccellino mi ha detto che non devo superare 1/4 del mantello del pistone grazie della dritta uccellino!!!! ![]() | |||||||||
| | |
| | #27 (permalink) | |||||||
| | |||||||
| | |
| | #29 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| se fai un cerca kerozzo ci sono millemila post in cui si dice che la gabbia va all'esterno ![]()
| | |
| | #30 (permalink) | ||||||||
| Quote:
allora li avevo montati giusti la prima volta | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 50ozzo, carburazione, code, consigli, cuscinetti, gabbia, montaggio, raccordatura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|