![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | ||||||
| Junior C ![]()
| forse il motore non andava come doveva semplicemente perchè si scaldava troppo.. sbaglio o hai detto che dopo 5 giri il radiatore era freddo...con sto caldo avrai fatto fuori l'oring essì ti tocca propio smontare mi sa ma solo il gruppo termico metti un attimo...fammi sapere ciao | ||||||
| | |
| | #42 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Quote:
... almeno vedi cosa sto combinando sulla d1 ..poggi999 mi ha sommerso di buoni consigli credo verrà un buon lav..cmq ho ordinato un pò di fogli di carbonio e minuteria dalle tue parti se passo a ritirarla ti chiamo ciao | |||||||
| | |
| | #43 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| teoriacamente dovresti essere ok come fasature, e se i carter li hai solo raccordati senza stravolgerli dovresti essere ok! l'unico dubbio adesso è sperare che non hai grippato.. | |||||||
| | |
| | #44 (permalink) | ||||||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| Quote:
speriamo bene Quote:
naturalmente sai che un giretto sulla d1 devi farmelo fare, magari a settembre dopo gli esami ci facciamo un paio di giornate in pista insieme Quote:
![]() | ||||||||||
| | |
| | #45 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Be dai , se hai grippato lo senti , il motore quando tiri l'avviamento è loffio. Se invece c'è stata una grippatina leggera leggera dovrebbe accendersi. | |||||||
| | |
| | #46 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| concordo con benny.TN9 vanno bene anche se la gabbia ha la protezione esterna in polimeri,e con un motore ad altissimi giri,magari un lc2m78-79-81(alias il motore cinese a liquido)con big bore e senza albero a spalle piene,si consumano il 25-30% piu velocemente.
__________________ I teletubbies sono politicamente scorretti!!!!!! hello spank e di rifondazione comunista!!!!!! ricorda:si lavora e si fatica per il pane e per la fic@ | |||||||
| | |
| | #47 (permalink) | ||||||||
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #48 (permalink) | |||||||
| Allora è con estremo piacere che comunico a tutti che NON HO GRIPPATO!!! In pratica l'inteligentone( che sarei io) ha montato l'oring della testa interno del 40cc, allargandola.... questa non ha tenuto o si è spostata quando ho chiuso la testa e mi si è allagato il motore ho trovato acqua dovunque!!! Appena smontato il radiatore e le tubazionei per togliere l'acqua, ho soffiato sul beccuccio della testa per farne uscire ill più possibile(ancora non conoscevo il motivo del blocco della moto), ed invece di uscire sentivo un ribbollire dell'acqua dalla marmitta, che spasso! | |||||||
| | |
| | #49 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Io lo sapevo già ... comunque kerozzo ... sei un campione ![]()
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #50 (permalink) | |||||||
| Dato che non ho grippato vi posto anche le foto del lavoro finito, in questo modo magari potrei essere d'aiuto a qualcuno le foto sono in "corso d'opera", ho cercato di mettere le foto che più si avvicinassero al lavoro finito Ecco come ho deciso di sagomare le code del cilindro ![]() qui le varie "tacche di porgressione" del lavoro Il pistone esce fuori al PMI di 7 o 8 cm, non ricordo di preciso.Ci si poteva spingere oltre, arrivando a 10-11, ma mi sono voluto mantenere sull'affidabilità. Nel prossimo step ridurrò ancora di più le code, e la valuterò l'eventuale miglioramento o peggioramento della modifica ![]() qui i carter sagomati per raccordarli al 50 ![]() accoppiamento gt carter ![]() scarico(alzato e lucidato) e booster lavorati ![]() ![]() poi ho seguito il consiglio di un "uccellino" che mi ha consigliato di sagomare anche l'esterno delle code, in modo da indirizzare la miscela verso i travasi,ed ecco il risultato ![]() ![]() ![]() questo è il lavoro finito e montato ![]() E' il mio primo lavoro quindi sicuramente migliorabile da tanti punti di vista!Ogni critica e lode e ben accetta! Spero possa servire magari come spunto per qualcun'altro che voglia intraprendere la raccordatura dei carter ma soprattutto quelli dei reverse Ringrazio di cuore per i tanti consigli la bennazza e l'uccellino! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 50ozzo, carburazione, code, consigli, cuscinetti, gabbia, montaggio, raccordatura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|