The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2008, 11:07 PM   #41 (permalink)
Junior C

Registrato al forum dal: Apr 2007
User ID: 727
Potenza rep: 2 mercurees è su una buona strada
predefinito

forse il motore non andava come doveva semplicemente perchè si scaldava troppo.. sbaglio o hai detto che dopo 5 giri il radiatore era freddo...con sto caldo avrai fatto fuori l'oring

essì ti tocca propio smontare mi sa ma solo il gruppo termico metti un attimo...fammi sapere

ciao
mercurees non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 11:15 PM   #42 (permalink)
Junior C

Registrato al forum dal: Apr 2007
User ID: 727
Potenza rep: 2 mercurees è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrKero Visualizza il messaggio
mercurees, se non ho grippato, questa volta il motore vengo a chiuderlo a casa tua
chissà che ne esce fuori... almeno vedi cosa sto combinando sulla d1 ..poggi999 mi ha sommerso di buoni consigli credo verrà un buon lav..

cmq ho ordinato un pò di fogli di carbonio e minuteria dalle tue parti se passo a ritirarla ti chiamo

ciao
mercurees non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 11:56 PM   #43 (permalink)
Junior A

L'avatar di il longo

Registrato al forum dal: Feb 2008
User ID: 1702
Ubicazione: Cantù
Potenza rep: 0 il longo è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

teoriacamente dovresti essere ok come fasature, e se i carter li hai solo raccordati senza stravolgerli dovresti essere ok! l'unico dubbio adesso è sperare che non hai grippato..
il longo non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 12:41 AM   #44 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 614
Ubicazione: Tortora -CS-
Potenza rep: 3 MrKero diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mercurees Visualizza il messaggio
forse il motore non andava come doveva semplicemente perchè si scaldava troppo.. sbaglio o hai detto che dopo 5 giri il radiatore era freddo...con sto caldo avrai fatto fuori l'oring

essì ti tocca propio smontare mi sa ma solo il gruppo termico metti un attimo...fammi sapere

ciao
speriamo sia solo l'oring, magari è entata acqua e per questo non parte
speriamo bene

Quote:
Originariamente inviata da mercurees Visualizza il messaggio
chissà che ne esce fuori... almeno vedi cosa sto combinando sulla d1 ..poggi999 mi ha sommerso di buoni consigli credo verrà un buon lav..

cmq ho ordinato un pò di fogli di carbonio e minuteria dalle tue parti se passo a ritirarla ti chiamo

ciao
anche io dovrei cambiare le lamelle, poi mi fai sapere dove hai comprato i fogli
naturalmente sai che un giretto sulla d1 devi farmelo fare, magari a settembre dopo gli esami ci facciamo un paio di giornate in pista insieme

Quote:
Originariamente inviata da il longo Visualizza il messaggio
teoriacamente dovresti essere ok come fasature, e se i carter li hai solo raccordati senza stravolgerli dovresti essere ok! l'unico dubbio adesso è sperare che non hai grippato..
no, i carter sono solo raccordati, speriamo bene, e grazie per i consigli longo!

MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 08:51 AM   #45 (permalink)
Uomo ZPF

L'avatar di Toci74

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 5
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 12 Toci74 ha un alone di luce particolare
predefinito

Be dai , se hai grippato lo senti , il motore quando tiri l'avviamento è loffio. Se invece c'è stata una grippatina leggera leggera dovrebbe accendersi.
Vecchio 27-08-2008, 06:51 PM   #46 (permalink)
Junior A

L'avatar di harleysta91

Registrato al forum dal: Aug 2008
User ID: 3009
Ubicazione: dentro un tombino!!!
Potenza rep: 0 harleysta91 è sconosciuto da questo punto di vista
predefinito

concordo con benny.TN9 vanno bene anche se la gabbia ha la protezione esterna in polimeri,e con un motore ad altissimi giri,magari un lc2m78-79-81(alias il motore cinese a liquido)con big bore e senza albero a spalle piene,si consumano il 25-30% piu velocemente.
harleysta91 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 12:53 AM   #47 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harleysta91 Visualizza il messaggio
concordo con benny.TN9 vanno bene anche se la gabbia ha la protezione esterna in polimeri,e con un motore ad altissimi giri,magari un lc2m78-79-81(alias il motore cinese a liquido)con big bore e senza albero a spalle piene,si consumano il 25-30% piu velocemente.

MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 12:57 AM   #48 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

predefinito

Allora è con estremo piacere che comunico a tutti che

NON HO GRIPPATO!!!

In pratica l'inteligentone( che sarei io) ha montato l'oring della testa interno del 40cc, allargandola.... questa non ha tenuto o si è spostata quando ho chiuso la testa e mi si è allagato il motore ho trovato acqua dovunque!!!

Appena smontato il radiatore e le tubazionei per togliere l'acqua, ho soffiato sul beccuccio della testa per farne uscire ill più possibile(ancora non conoscevo il motivo del blocco della moto), ed invece di uscire sentivo un ribbollire dell'acqua dalla marmitta, che spasso!

MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 01:01 AM   #49 (permalink)
the dark knight

L'avatar di black-eagle

Registrato al forum dal: May 2007
User ID: 832
Ubicazione: Beinasco (TO)
Potenza rep: 11 black-eagle è un gioiello in linea di massima
predefinito

Io lo sapevo già ... comunque kerozzo ... sei un campione
DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO!
NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle
black-eagle non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 01:24 AM   #50 (permalink)
L'uomo con il pennello!

L'avatar di MrKero

predefinito

Dato che non ho grippato vi posto anche le foto del lavoro finito, in questo modo magari potrei essere d'aiuto a qualcuno

le foto sono in "corso d'opera", ho cercato di mettere le foto che più si avvicinassero al lavoro finito

Ecco come ho deciso di sagomare le code del cilindro

qui le varie "tacche di porgressione" del lavoro
Il pistone esce fuori al PMI di 7 o 8 cm, non ricordo di preciso.Ci si poteva spingere oltre, arrivando a 10-11, ma mi sono voluto mantenere sull'affidabilità.
Nel prossimo step ridurrò ancora di più le code, e la valuterò l'eventuale miglioramento o peggioramento della modifica

qui i carter sagomati per raccordarli al 50

accoppiamento gt carter

scarico(alzato e lucidato) e booster lavorati

poi ho seguito il consiglio di un "uccellino" che mi ha consigliato di sagomare anche l'esterno delle code, in modo da indirizzare la miscela verso i travasi,ed ecco il risultato

questo è il lavoro finito e montato

E' il mio primo lavoro quindi sicuramente migliorabile da tanti punti di vista!Ogni critica e lode e ben accetta!

Spero possa servire magari come spunto per qualcun'altro che voglia intraprendere la raccordatura dei carter ma soprattutto quelli dei reverse

Ringrazio di cuore per i tanti consigli la bennazza e l'uccellino!

MrKero non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
50ozzo, carburazione, code, consigli, cuscinetti, gabbia, montaggio, raccordatura

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione