![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| Oggi mi sono meso a montare il 50 sul reverse, ho deciso di fare un post con i vari lavori che farò sperando di essere utile a qualcuno e magari avere dei consigli, e cercherò di fare una guida sul reverse facendone vedere le sue differenze. Comincio con il dire che il gt era usato, quindi ho pulito tutto con carta abrasiva 1200 gia usata ed olio, dato che vi erano delle strisciatine sul pistone. Lo stesso procedimento verrà fatto sulla testa per eliminare i residiui carboniosi. Tutte queste superfici poi verranno lisciate con il polish. Passiamo alla raccordatura, dovendo mettere un gt polini su dei carter cina potrebbe capitare di dover fare dei piccoli lavori,(zona 2) in quanto il pistone al PMI potrebbe toccarre sul carter. Non è il mio caso, dato che il pistone per pochissimo non tocca, ma farò ugualmente una piccola sportazione di materiale per stare tranquillo in caso di dilatazioni eccessive. La racordatura verrà fatta nelle parti evidenziate dai numeri 1-3-4 Mi consigliate altro? Adesso un po di domande 1)devo cambiare getto al carburatore, parto dal 104 e vedo come sono? 2)Quanto metto lo squish?0,4 ? foto ![]() ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ciao kero... le guide del cilindro che sono davanti all'ingresso del pacco lamellare... non si vedono bene ma sembra che stioano proprio in mezzo al flusso... cerchio rosso 1![]() dovrei vederle per benino ma mi sa che l'unico modo è proprio quello di scorciarle o per lo meno sagomarle per fargli prendere la forma del carter e con creare scalini o punti in cui il flusso venga disturbato... poi noto che la camera di manovella è molto chiusa rispetto agli altri carter e che l'imbocco della stessa ai travasi è "ostacolato" da due scalini... cerchi rossi 2 ![]() il carter CS mi sembra sia stato fatto in modo simile e alcuni motori da kart li ho visti fatti così... però non so se su una minimoto possa rendere bene oppure no... c'è anche da dire che se togli quei due scalini li togli anche parecchio materiale e dai molto più volume ai tuoi carter perdendo pressione e un pò di coppia in basso... quindi c'è da studiarli per benino per il resto si raccorda bene tutti i punti di contatto cilindro e carter e metti uno squish ma sopratutto un rdc (c'è la guida sul portale per calcolarlo) in base a quello che vuoi dal motore e da come risponde dopo le modifiche... come dirti se lo azzecchi buono alla prima è un bel vantaggio se no come minimo devi riaggiustarti con le guarnizioni tra cilintro e carter in un secondo tempo... visto che ci sei misura pure la fasatura del tuo cilindro...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Per il getto parti da un 106 e come squish parti con uno 0,45. Mastri
__________________ TEAM POTA POTA clientino![]() By the way, great songs and great playing. John Macaluso. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Quote: Inoltre il gt nella parte interna del travaso principale ha come una gomma, e deve essere raccordata bene! più tardi posto le foto dal lato apirazione per far vedere le code del cilindro. Quelli spuntoni non vorrei toglierli per non perdere troppa pressione nel carter. Vorrei avere un motore bello pronto, dato che cmq peso 80 kg, 0,45 di squish non è alto per avere un motore bello pronto? Sempre per avere una buona prontezza quanto dovebbe essere l'rdc? | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| ecco le foto delle code del cilindro. ![]() ![]() Io non vorrei toglierle per 2 motivi 1) dovrei togliererne molte per farle a filo con i carter, ed ho paura per la discesa del pistone. 2)Ho paura di rovinare la cromatura del cilindro nel tagliarla. ecco una prima grossolana raccordardatura, adesso comunque sono gia raccordati meglio, questa sera posto le foto. Rifinirò il tutto con la carta 1200 e olio ![]() | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| kero.... scusa ma quel TAPPO li nell'entrata del flusso dal pacco lamellare lo devi proprio togliere..... come fa a rendere un cilindro così... ![]() della raccordatura tra carter e cilindro puoi anche fare a meno se lasci quel popò di tappo che si vede dall'entrata del pacco lamellare.... era come pesavo anche vedendo le prime foto: li ne hai di lavoro da fare... certo mi viene da pensare ma anche sull'originale (te hai detto che hai carter cinesi e cilindro italiano) è così??? ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| p.s. provalo con l'albero motore ma il pistone non arriva al pmi fino a quel livello li... devi usare frese al diamante e regimi di rotazione alti (30000 giri) per evitare di rovinare la cromatura... o al limite molettine al carborundum (carburo di silicio) e mano delicata... ma si tagliano....
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| Ha già detto tutto Benny
__________________ Passione per le Minimoto dal 2007 ![]() | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| i C3 vanno benissimo... ![]()
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 50ozzo, carburazione, code, consigli, cuscinetti, gabbia, montaggio, raccordatura |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|