The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2008, 08:05 PM   #1 (permalink)
Amatore

L'avatar di Vic04

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1149
Ubicazione: España
Potenza rep: 0 Vic04 è su una buona strada
predefinito Un dubbio sulle misure della bobina al volano

Una dubita, cuale e la misura di il tre ferri di la bobina al volani?

Grazie
Vic04 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 09:08 PM   #2 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di dminneci

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 141
Ubicazione: pontedera
Potenza rep: 3 dminneci è su una buona strada
predefinito

0.30- 0.35 è la migliore..
Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2008, 11:17 PM   #3 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dminneci Visualizza il messaggio
0.30- 0.35 è la migliore..
Quoto
Lorey non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 10:09 AM   #4 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

User ID: 66
Ubicazione: Noventa Padovana
Potenza rep: 4 CZar è su una buona strada
predefinito

Mi inserisco.

E per una bobina su un motore BZM 420, mi e' stato detto .25, e' giusto?
Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 11:11 AM   #5 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

è indifferente czar... non è come lo squish che variando la distanza cambia anche il rendimento... la bobina o fa o non fa corrente... se la metti più vicina... troppo... struscia sul volano... se la metti troppo lontana o fa poca scintilla o non ne fa per nulla... quindi 0,25mm...0,30...0,35 sono lo stesso... non andare mai sopra lo 0,40...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 11:19 AM   #6 (permalink)
Banned

Registrato al forum dal: Oct 2007
User ID: 1210
Ubicazione: fidenza via marconi.4
Potenza rep: 0 bmg.team è su una buona strada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
è indifferente czar... non è come lo squish che variando la distanza cambia anche il rendimento... la bobina o fa o non fa corrente... se la metti più vicina... troppo... struscia sul volano... se la metti troppo lontana o fa poca scintilla o non ne fa per nulla... quindi 0,25mm...0,30...0,35 sono lo stesso... non andare mai sopra lo 0,40...
certo che benny è propio un meccanico con i fiocchi. Bravo le sai tutte su le minimoto a 2t ciao nonnino il meccanino
bmg.team non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 11:27 AM   #7 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

predefinito

Quote:
E' che le sto provando tutte per il problema del mancato avviamento a caldo "riposato" (ieri ho fatto fuori due corde!!) e allora pensavo potesse essere anche questa una causa
Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 11:37 AM   #8 (permalink)
Junior A

Registrato al forum dal: Sep 2007
User ID: 1114
Potenza rep: 2 screamer diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da czar2000 Visualizza il messaggio
E' che le sto provando tutte per il problema del mancato avviamento a caldo "riposato" (ieri ho fatto fuori due corde!!) e allora pensavo potesse essere anche questa una causa
la casua del nn partire a caldo ripostato nn dipende dalla bobina ma dipende dalla candela di solito questo problemi li da i depositi di olio nn combusti sull'elettrodo della candela .. che candela monti ??? hai il motore preparato ??? hai controllato anche la carburazione ???

Quote:
ihihih io ieri giravo con la idm a 0.50 e poi ho provato a 0.40
il risultato da me sentito è stato 0.5 allungo (nn di tanto) 0.4 meno allungo

screamer non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 11:46 AM   #9 (permalink)
Il Calcolatore

L'avatar di CZar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da screamer Visualizza il messaggio
la casua del nn partire a caldo ripostato nn dipende dalla bobina ma dipende dalla candela di solito questo problemi li da i depositi di olio nn combusti sull'elettrodo della candela .. che candela monti ??? hai il motore preparato ??? hai controllato anche la carburazione ???
Purtroppo e' un problema che ho da quando ho preso il motore nuovo a mio figlio, la carburazione sembra a posto, anche se il PHBG e' una rogna. La candela e' una B9ES. Ieri ho provato il Motul 800, prima usavo un olio di m..
Lo strano e' che una volta accesa la moto va piu' che bene.
Il motore non e' (ancora) preparato.

Potrei provare, se mi ricapita, a cambiare la candela, se si accende subito, allora hai ragione tu.

Le prossime uscite vorrei provare sflangiato, magari brucia meglio l'olio.

Ok Basta OT, dopo i moderatori mi sgridano. Ops, ma sono un moderatore anch'io magari piu' tardi apro un post apposta
Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 08:47 PM   #10 (permalink)
lelloinventore

L'avatar di lello-pista

Registrato al forum dal: Feb 2007
User ID: 586
Ubicazione: provincia di napoli
Potenza rep: 3 lello-pista ha un alone di luce particolare
predefinito

io se la tengo troppo vicina sulle piste molto lunghe mi detona, come la allontano un po' la detonazione scompare
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
volano, bobina, della, misure, sulle, dubbio

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione