![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Ciao a tutti!! Mi è stato detto che per cambiare un pò l'erogazione della moto si possono mettere lamelle di spessore diverso nel pacco lamellare.... Se c'è qualcuno che lo fa, può spiegare come varia l'erogazione a seconda della combinazione che si usa visto che non mi è molto chiaro? Grazie! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| macs se ne era parlato altre volte in un sacco di discussioni... la lamella va messa della dimensione giusta per il proprio motore: né troppo morbida che a alti giri entri in risonanza né troppo dura che faccia diventare "pigro" il motore ai bassi... di solito si va dalla 0,30 alle 0,40 in vetronite o carbonio (quest'ultimo ha anche la disposizione della trama delle fibre che fa variare la rigidezza) una lamella più morbida da una minimoto più pronta sotto e che si impalla prima in dritta una lamella più dura viceversa... devi trovare il compromesso giusto per il tuo motore e per quello che piace a te... sul portale ci sono le guide al pacco lamellare e alla costruzione delle lamella "fai da te" dagli un'occhiata ciao
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| ho provato a fare un cerca ma non ho trovato quello che mi interessava, perchè quello che intendevo io era come cambia il comportamento mettendo nello stesso pacco lamellare una lamella di uno spessore,ad esempio sopra, e sotto una di un altro spessore... | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| prova a chiedere a toretto
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| ok ma mi sembra non ci sia mai sul forum....Benny io ti stimo tantissimo perchè rispondi sempre a tutti con ottimi consigli e sei sempre gentilissimo, comunque ribadisco che non avevo trovato niente col cerca, se ne era già parlato da altre parti di questa cosa in particolare? se si chiedo scusa | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| fate una prova..... fai cerca e scrivi DUE LAMELLE DIVERSE... ciao toretto si collega mandagli un pm vedrai che ti risponde
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| non si cambia l'erogazione con le lamelle...per un determinato motore,esiste solo un (o a volte anche qualcuno in più se variano altri parametri) tipo di lamella che funziona al massimo | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| cavolo non l'avavo trovata! è proprio quello che cercavo! Grazie benny, e scusate ancora per avere aperto un nuovo post... Ciao! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| lamelle |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|